🔥 Inter, Bastoni in clima derby: “Cinque vittorie di fila non mi bastano”

L'Inter è sempre più vicina al 20° scudetto della sua storia e, proprio per questo, c'è grande attesa tra i nerazzurri; Bastoni, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del titolo ormai imminente

Marco Gioviale
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Intervistato proprio nel giorno del suo 25° compleanno, Alessandro Bastoni ha parlato dello “scudetto che verrà”. Da qualche settimana è iniziato il conto alla rovescia ad Appiano Gentile: la seconda stella è a pochi punti, ma dovrà prima passare dalla gara contro il Cagliari. Resta impossibile però non pensare alla festa imminente in casa nerazzurra, e in questo senso, il difensore vorrebbe ancora togliersi qualche soddisfazione.

- Pubblicità -

Nell’intervista odierna alla Gazzetta dello Sport, Bastoni ha voluto evidenziare come, in realtà, a inizio stagione, nessuno credeva in uno scudetto dell’Inter. “Nel 2021 con Conte eravamo attesi, stavolta no. Io non ricordo un addetto ai lavori che abbia messo l’Inter davanti in partenza, per questo sarà bello poterselo godere una volta raggiunto“. Questo il commento del 95 nerazzurro, che ha poi continuato:

Alessandro Bastoni, Inter*
Alessandro Bastoni, Inter*

“Questo scudetto sarebbe anche una bella rivincita per noi che c’eravamo già 3 anni fa. Abbiamo fatto integrare i nuovi, rappresenterebbe un successo per tutto il gruppo Inter”. Infatti, Bastoni fa parte di quella spina dorsale che vinse il titolo nella stagione 2020-21. Assieme a lui, solo altri 4 giocatori sono rimasti in nerazzurro dopo quel successo: De Vrij, Darmian, Barella e Lautaro. Oltre a Sensi, girato in prestito al Monza, e Sanchez, che ha fatto un’esperienza di andata e ritorno al Marsiglia.

“È bello battere il Milan a prescindere”

Il primo match point per cucirsi addosso lo scudetto sarà proprio nel derby contro il Milan. Bastoni, nominato miglior giocatore di marzo, ha parlato anche di questa insolita possibilità: “Vincere il derby è bello, a prescindere da tutto. Vogliamo dare tutto noi stessi, anche per i tifosi: cinque vittorie di fila contro il Milan non mi bastano. Neanche se dovessero essere 50 o 100, ma direi lo stesso di qualsiasi avversario”.

Nella storia della Serie A, sarebbe la prima volta in assoluto che uno scudetto viene vinto proprio nella stracittadina. E, ironia della sorte, l’Inter non ha sbagliato gli ultimi 5 appuntamenti contro i rivali: dalla vittoria in Supercoppa 2023, fino al 5-1 dello scorso settembre. Un filotto di precedenti che rendono la gara del prossimo 22 aprile ancora più sentita dalle tifoserie.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy