☑️ Inter-Empoli, formazioni ufficiali: Audero dal 1′, Cambiaghi alle spalle di Niang

Le formazioni ufficiali della sfida tra Inter ed Empoli, che chiuderà la trentesima giornata di Serie A

Francesco Mazza
2 Min Read

A chiudere la trentesima giornata di Serie A ci sarà il match tra Inter e Empoli, che scenderanno in campo a San Siro a partire dalle ore 20.45. I nerazzurri cercheranno di compiere un altro passo verso la conquista dello Scudetto, affrontando una squadra che è invece alla ricerca di punti salvezza. La formazione di Nicola proverà a fare l’impresa e sfruttare i pareggi di tutte le altre contendenti.

- Pubblicità -

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali

L’Inter scenderà in campo con il classico 3-5-2. Le non perfette condizioni di Sommer dopo il problema in nazionale, costringono Inzaghi a ripiegare su Audero, davanti al quale la linea difensiva a tre sarà composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulla fascia destra è Darmian ad avere la meglio su Dumfries, mentre dalla parte opposta spazio a Dimarco. Centrocampo titolare con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco i soliti noti Lautaro Martinez e Thuram.

Dalla parte opposta invece l’Empoli opta per un più coperto 4-4-1-1, con Capirle tra i pali, schermato dai quattro difensori che saranno Bereszynski, Walukiewicz, Luperto e Bastoni. A fornire spinta sulle fasce toccherà invece a Gyasi a destra e Pezzella a Sinistra, con Marin e Zurkowski che agiranno in mezzo al campo. In attacco Nicola punta su Niang, alle spalle del quale dovrà provare a fornirgli supporto Cambiaghi.

INTER (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

EMPOLI (4-4-1-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Bastoni; Gyasi, Zurkowski, Marin, Pezzella; Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😓 La Roma dura contro la Lega: “Ingiustificata avversità”

Il malore in campo di Evan N'Dicka nel match tra Udinese-Roma del 14 aprile ha portato all'interruzione della gara al 71' e alla conseguente decisione della Lega di Serie A…

😡 Cagliari-Juventus 2-2, Allegri non ci sta: “Sono due punti persi”

Un pareggio che non ci voleva per la Juventus. I bianconeri si sono fermati sul 2-2 contro un Cagliari che non ha lasciato nulla al caso. Gli uomini di Ranieri,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…