🌭 Inter-Empoli, probabili formazioni: rivoluzione Nicola, Inzaghi lancia Audero

Inter ed Empoli sono pronte a sfidarsi in questo 30° turno di Serie A: ecco le probabili formazioni della partita con Nicola che ha avviato una piccola rivoluzione

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La Serie A è tornata e con essa anche le grandi avventure dell’Inter che si avvicina sempre di più al titolo. Gara dopo gara infatti, i nerazzurri sentono sempre più forte il profumo dello scudetto che rappresenta una vera e propria risposta a quelli vinti da Milan e Napoli negli ultimi due anni. Adesso, però, è inutile pensare già al traguardo quando mancano ancora molte sfide da affrontare e tra queste c’è sicuramente quella di questa giornata, contro l’Empoli.

- Pubblicità -

Gli uomini di Nicola sono pronti a mettere a ferro e fuoco San Siro, nonostante il livello qualitativo della rosa azzurra sia nettamente inferiore a quella dell’Inter. Il club toscano, però, proverà comunque a mettere in difficoltà gli uomini di Inzaghi visto che un semplice risultato utile potrebbe essere utilissimo ai fini della corsa salvezza. L’Empoli, infatti, si trova al 17° posto a pari punti con il Frosinone, attualmente in zona retrocessione.

Dunque la situazione si fa sempre più complessa per gli uomini di Nicola che non potranno permettersi il lusso di sbagliare. Il caso opposto, invece, è in casa Inter dove rilassarsi, seppur non sia cosa prevista e voluta, non andrebbe ad inficiare sull’andamento generale del campionato. I nerazzurri hanno ben 11 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ovvero il Milan, e non hanno intenzione di farsi rimontare come nell’anno dello scudetto rossonero.

Inter-Empoli, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Fazzini, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

✍️ Rinnovo Yildiz, firma con la Juventus fino al 2028: poi il cambio agente

La stagione della Juventus è stata caratterizzata da una prima parte in cui il sogno scudetto sembrava potesse durare a lungo, per poi smaterializzarsi con una serie di risultati negativi…

✅ Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali: Ikoné dal 1′, la scelta su Retegui

Sarà questo lunedì 15 aprile a far calare il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A. La prima delle due sfide in programma vedrà affrontarsi Fiorentina e Genoa, con calcio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎭 Juventus, Allegri sorride a metà: un recupero e un nuovo stop

Dopo il pareggio nel derby della Mole con il Torino, la Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la sfida di campionato con il Cagliari, in programma venerdì 19…

⏯️ Attesa per Rabiot: la Juventus valuta i sostituti

La Juventus attendere di conoscere la decisione di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono novità su…