Inter, Marotta lancia l’allarme: “L’Atletico mi preoccupa, sono cambiati”

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Alle ore 21:00 scenderanno in campo Inter e Atletico Madrid che sono pronte a sfidarsi per il match d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Forse la gara più attesa di questo turno visto che ad affrontarsi sono due squadre potenzialmente da finale. Nulla è scontato, visto e considerato che entrambe le squadre sono ricche di campioni e, quindi, di calciatori in grado di fare la differenza.

A parlare della partita, ai microfoni di Sky Sport, è stato Marotta. Queste le sue parole: “Questo è un gruppo che è insieme da tanti anni e ha percorso un cammino di qualità, facendo esperienza che oggi rappresenta una qualità. Siamo ben organizzati grazie all’allenatore che sta crescendo insieme alla squadra. Questo ci fa ben sperare per il presente e per il futuro. Per quanto riguarda il pullman è arrivato con 10 minuti di ritardo, ma niente di che se non un pochino di traffico a Piazzale Lotto”.

Il cambio di volto dell’Atletico Madrid

Contro tutte le credenze popolari, l’Atletico Madrid ha cambiato volto. Da squadra abituata a difendersi e ripartire in contropiede, è divenuta dominatrice del campo e pronta a far prevalere il suo gioco. Un’evoluzione interessante soprattutto nella filosofia di Simeone che è pronto a mettere in grande difficoltà l’Inter.

Diego Simeone
Diego Simeone @LPS

A parlarne è stato Marotta: “Dell’Atletico mi preoccupa la qualità di palleggio, in controtendenza rispetto alla squadra che siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni. Prima la fase difensiva era il loro punto forte, oggi sono una squadra più spigliata, ha giocatori di qualità. Sono cambiati, a mio giudizio sarà una bella partita”.

Si Parla di: