🤩 Inter, UFFICIALE: Carlos Augusto riscattato

Con la qualificazione matematica dell'Inter in Champions League per la prossima stagione scatta l'obbligo di riscatto di Carlos Augusto: Simone Inzaghi mette la fascia al sicuro

Francesca Rofrano
2 Min Read

La vittoria dell’Inter contro l’Empoli per 2-0 ha portato diverse risposte importanti ai nerazzurri in vista della prossima stagione. Con i tre punti conquistati al Meazza, la Beneamata, oltre ad aver messo un tassello in più verso lo scudetto, ha raggiunto anche la matematica certezza della qualificazione in Champions League per l’anno prossimo.

- Pubblicità -

Oltre al Mondiale per Club, dunque, i nerazzurri tenteranno di migliorare il percorso anche in Champions League, migliorando quanto fatto in questa stagione con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano dell’Atletico Madrid. A coronare la notizia della qualificazione certa all’Europa delle grandi, c’è il riscatto ufficiale di Carlos Augusto.

Arrivato all’Inter nella scorsa sessione estiva di calciomercato, il contratto di Carlos Augusto prevedeva l’obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione alla Champions League, che ora dunque è ufficiale.

Carlos Augusto resta all’Inter

La clausola presente nel contratto di Carlos Augusto legherà il calciatore all’Inter fino al 2028, unendosi così a Frattesi ed Arnautovic, il cui obbligo è già scattato, mentre lo stesso non si può dire per Emil Audero il cui riscatto è condizionato ad un numero di presenze difficili da raggiungere in questo periodo del campionato. Si tratta dunque di un colpo di mercato a tutti gli effetti per l’Inter di Simone Inzaghi, a 7.5 milioni di euro da versare nelle casse del Monza.

Simone Inzaghi dunque potrà continuare a fare affidamento su un vero e proprio talento per la fascia. Fino a questo momento Carlos Augusto infatti ha timbrato il cartellino ben 38 volte con la maglia dei nerazzurri, mettendo anche a referto un gol e tre assist che hanno incoronato l’importante stagione vissuta dal brasiliano.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

🙏 Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🪟Occasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato è più vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perché alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…

🎢 Juventus, rinnovo Allegri: la rivelazione di Giuntoli

In molti in questi mesi si sono chiesti che cosa ne sarà di Allegri in vista della prossima stagione. Rimangono forti le voci di coloro che vorrebbero vedere il tecnico…