🤩 Inter, UFFICIALE: Carlos Augusto riscattato

Con la qualificazione matematica dell'Inter in Champions League per la prossima stagione scatta l'obbligo di riscatto di Carlos Augusto: Simone Inzaghi mette la fascia al sicuro

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La vittoria dell’Inter contro l’Empoli per 2-0 ha portato diverse risposte importanti ai nerazzurri in vista della prossima stagione. Con i tre punti conquistati al Meazza, la Beneamata, oltre ad aver messo un tassello in più verso lo scudetto, ha raggiunto anche la matematica certezza della qualificazione in Champions League per l’anno prossimo.

Oltre al Mondiale per Club, dunque, i nerazzurri tenteranno di migliorare il percorso anche in Champions League, migliorando quanto fatto in questa stagione con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano dell’Atletico Madrid. A coronare la notizia della qualificazione certa all’Europa delle grandi, c’è il riscatto ufficiale di Carlos Augusto.

Arrivato all’Inter nella scorsa sessione estiva di calciomercato, il contratto di Carlos Augusto prevedeva l’obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione alla Champions League, che ora dunque è ufficiale.

Carlos Augusto resta all’Inter

La clausola presente nel contratto di Carlos Augusto legherà il calciatore all’Inter fino al 2028, unendosi così a Frattesi ed Arnautovic, il cui obbligo è già scattato, mentre lo stesso non si può dire per Emil Audero il cui riscatto è condizionato ad un numero di presenze difficili da raggiungere in questo periodo del campionato. Si tratta dunque di un colpo di mercato a tutti gli effetti per l’Inter di Simone Inzaghi, a 7.5 milioni di euro da versare nelle casse del Monza.

Simone Inzaghi dunque potrà continuare a fare affidamento su un vero e proprio talento per la fascia. Fino a questo momento Carlos Augusto infatti ha timbrato il cartellino ben 38 volte con la maglia dei nerazzurri, mettendo anche a referto un gol e tre assist che hanno incoronato l’importante stagione vissuta dal brasiliano.

Si Parla di: