Inter rullo compressore, cammino da record: Inzaghi ha Conte nel mirino

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Quattro gol anche all’Atalanta per suggellare un dominio ed una superiorità su tutta la concorrenza. Il terzo 4-0 consecutivo – quarta partita di fila con 4 gol segnati – regala all’Inter il +12 in classifica sulla Juventus, che solamente un mese fa si trovava a due lunghezze dai nerazzurri. Contro la Dea, la formazione di Simone Inzaghi ha rischiato di trovarsi sotto nel punteggio, ma dopo il gol annullato a De Ketelaere ha cambiato marcia.

Quello che poteva essere un grande ostacolo nella corsa allo Scudetto si è trasformato nell’ennesima dimostrazione di forza, con Darmian che ha aperto le danze, seguito dal solito Lautaro Martinez, che fissa sul 2-0 il risultato del primo tempo. Nella ripresa proprio l’argentino sbaglia un rigore, con Dimarco che però ribadisce in rete, prima che Frattesi firmi il definitivo 4-0. L’Inter raggiunge così quota 69 punti e ha l’opportunità di eguagliare o superare il record della Juventus.

Inzaghi punta quota 100

Dopo 26 giornate di campionato l’Inter ha gli stessi punti della Juventus del 2014, con la formazione di Conte che chiuse a 102. Con ancora 12 partite da giocare, i nerazzurri potrebbero addirittura superare quella cifra record, anche se non sarà facile visto il possibile continuo del cammino in Champions League. Ma in questa stagione il club meneghino si è dimostrato cannibale ed Inzaghi potrebbe togliersi anche questa soddisfazione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P