Inter-Salernitana 4-0, Inzaghi: “Ho l’imbarazzo della scelta”

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Netta vittoria dell’Inter sulla Salernitana con il risultato di 4-0, partita mai in discussione sin dai primi minuti. Al termine del match, Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni di Dazn: “Era importante approcciare bene, i ragazzi sono stati bravi. La Salernitana nelle ultime uscite aveva messo in difficoltà squadre di alto livello e dovevamo fare una partita serie, l’abbiamo fatta. Potevamo segnare subito ma i ragazzi non hanno mollato“.

Inzaghi si è poi soffermato sul mini turnover effettuato: “Abbiamo fatto un ottimo percorso, dietro ci sono però due squadre che stanno facendo bene. Bisogna tenere alta la concentrazione sapendo che ora arriveranno tutte partite ravvicinate e le difficoltà aumenteranno. Rispetto a Roma ho fatto tre cambi, abbiamo avuto sei giorni per recuperare. Avevo l’imbarazzo della scelta, ho optato per questo ma non sarebbe stato un problema cambiarne di più“.

Inzaghi: “Sarà un ottavo difficile”

Ad Inzaghi è stato poi chiesto se la partita è stata una rivincita per il fratello, esonerato dopo la sconfitta della Salernitana con l’Empoli, e delle sensazioni verso l’Atletico Madrid: “Mio fratello, se si guarda il suo percoro, ha già risposto sul campo. Questa vittoria è solamente per l’Inter perché ne avevamo bisogno. L’Atletico Madrid è una ottima squadra che ha perso le ultime due partite, hanno fatto 25 tiri. Sono una squadra fisica, allenata bene da un mio grande ex compagno. Sarà un ottavo difficile“.

Si Parla di: