Inter, sorride anche il bilancio: lo Scudetto vale 100 milioni

Riccardo Siciliano
2 lettura minima

L’Inter ha vinto per la prima volta sulla storia le prime sette gare di campionato nel nuovo anno e si è portata a +12 sulla Juventus in vetta classifica. Nessuna squadra nella storia della Serie A ha mai sprecato tale vantaggio e la squadra di Inzaghi si è avvicinata sensibilmente alla seconda stella. I nerazzurri registrano un’importante vittoria anche fuori dal campo, come confermati dai dati della semestrale (fino al 31 dicembre) resi noti agli azionisti.

- Pubblicità -

Come scritto da La Gazzetta dello Sport, i diritti televisivi garantiscono un minino di 78 milioni di euro fino a 100 milioni in caso di Scudetto. Altri due milioni di ricavi arriveranno dalla Coppa Italia e dalla Supercoppa Italiana. La partecipazione alla Champions League ha assicurato ricavi minimi garantiti di 65 milioni di euro, cifra che aumenterà in caso di qualificazione ai quarti. L’Inter ha anche la convinzione di aver rispetto i paletti imposti dal Settlement Agreement stipulato con la Uefa nell’agosto 2022.

Capitolo sponsor

Sono in crescita anche i ricavi relativi agli sponsor: 76 milioni di euro, 23 milioni in più rispetto alla passata stagione, grazie al contratto annuale con Paramount+ e al rinnovo con Nike fino al 2023. Inoltre, sono state segnati a partire da questa annata accordo con U-Power, Enel, Mastecard, Banca Bper, Swm e Qatar Airways.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🇫🇷 PSG-Lione, probabili formazioni: conferme per Luis Enrique, Lacazette dal 1′

Occasione match point per il PSG, che questa sera (22 aprile) ospiterà il Lione nel posticipo serale del 30° turno di Ligue 1. Parigini che possono chiudere definitivamente il discorso…

Roma, cercasi DS: le alternative post Tiago Pinto

Ora che la Roma ha risolto la questione dell'allenatore con il rinnovo di Daniele De Rossi, si concentra sulla ricerca di un nuovo direttore sportivo per sostituire Tiago Pinto. La…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

❓ Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: la decisione su Scalvini

Big match da Europa quello che questa sera, domenica 21 aprile, metterà di fronte Monza e Atalanta, in campo alle 20:45. Teatro della contesa sarà l'U-Power Stadium, in cui i…

Roberto Baggio, un ritorno al passato con spunto Leao

Roberto Baggio torna a parlare nel corso di un'intervista al Foglio Sportivo, offrendo uno sguardo intimo sia al suo passato nel calcio che alle dinamiche attuali del gioco. Parlando della…