Inter, sorride anche il bilancio: lo Scudetto vale 100 milioni

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’Inter ha vinto per la prima volta sulla storia le prime sette gare di campionato nel nuovo anno e si è portata a +12 sulla Juventus in vetta classifica. Nessuna squadra nella storia della Serie A ha mai sprecato tale vantaggio e la squadra di Inzaghi si è avvicinata sensibilmente alla seconda stella. I nerazzurri registrano un’importante vittoria anche fuori dal campo, come confermati dai dati della semestrale (fino al 31 dicembre) resi noti agli azionisti.

Come scritto da La Gazzetta dello Sport, i diritti televisivi garantiscono un minino di 78 milioni di euro fino a 100 milioni in caso di Scudetto. Altri due milioni di ricavi arriveranno dalla Coppa Italia e dalla Supercoppa Italiana. La partecipazione alla Champions League ha assicurato ricavi minimi garantiti di 65 milioni di euro, cifra che aumenterà in caso di qualificazione ai quarti. L’Inter ha anche la convinzione di aver rispetto i paletti imposti dal Settlement Agreement stipulato con la Uefa nell’agosto 2022.

Capitolo sponsor

Sono in crescita anche i ricavi relativi agli sponsor: 76 milioni di euro, 23 milioni in più rispetto alla passata stagione, grazie al contratto annuale con Paramount+ e al rinnovo con Nike fino al 2023. Inoltre, sono state segnati a partire da questa annata accordo con U-Power, Enel, Mastecard, Banca Bper, Swm e Qatar Airways.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P