Inter, stop Frattesi: i tempi di recupero

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Entra, segna ed esce da infortunato. La partita dell’Inter contro l’Atalanta ha rappresentato gioia e sofferenza per Davide Frattesi che, da subentrato, ha dovuto lasciare anzitempo il campo. Uno stop dal sapore amaro, arrivato in un momento di totale forma del giocatore.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, rassegna stampa di giovedì 29 febbraio, l’infortunio accaduto a Frattesi non sarebbe nulla di grave, proprio come preventivato già nel post gara. La prima diagnosi infatti evidenzia una leggera contrattura all’adduttore che tuttavia verrà valutata nelle prossime ore.

In tal senso, i tempi di recupero non dovrebbero destare particolari problemi anche se, sempre secondo la rosea, Frattesi rischia di saltare la prossima gara dell’Inter contro il Genoa, lunedì 4 marzo alle ore 20:45. L’assenza del centrocampista potrebbe di fatto creare un mini allarme in mezzo al campo.

Marcus Thuram
Marcus Thuram, Inter @Twitter

Inter, Calhanoglu ancora out: Thuram e Acerbi in ripresa

Il ko di Frattesi rischia di mettere in difficoltà Inzaghi, alle prese anche con l’infortunio di Calhanoglu, ancora out. Tuttavia, l‘Inter con ogni probabilità riabbraccerà Thuram e Acerbi che puntano ad una convocazione contro il Genoa. L’obiettivo di entrambi è infatti di unirsi alla rosa nel weekend.

Una reunion dunque che potrebbe giovare alle scelte tecniche di Inzaghi. Il Genoa infatti rappresenta un avversario tutt’altro che semplice, pronto a presentarsi in quel di San Siro con il coltello tra i denti. In tal senso, i recuperi di Acerbi e Thuram potrebbero rivelarsi decisivo per l’Inter. In attesa di capire se entrambi scenderanno in campo da titolari.

Si Parla di: