Inter, Tare si sbilancia: “Inzaghi come Guardiola, hanno qualcosa in più”

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Dall’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter tutto è cambiato. Un discorso legato alla mentalità, ma anche e soprattutto al gioco che, adesso come adesso, la fa da padrone in Serie A. Non è un caso, infatti, che i nerazzurri, almeno per il momento, non abbiano rivali in Italia e che stiano facendo così bene anche in Europa. Il merito è tutto dell’ex allenatore della Lazio.

- Pubblicità -

A parlarne è stato proprio l’ex ds biancoceleste Igli Tare a Radio Deejay: “Già da giocatore si intravedeva qualcosa di speciale, lo stesso si poteva dire di Guardiola, avevano qualcosa in più. Simone in apparenza inganna, è sempre solare, ma in realtà è molto profondo e cura ogni piccolo dettaglio, lui parte dal primo minuto della mattina fino all’ultimo della sera e cura tutto in modo maniacale”.

Guardiola, Manchester City
Guardiola, Manchester City @livephotosport

Ha poi continuato: “Lui ha qualcosa in più rispetto agli altri nel creare un rapporto con la squadra e a livello individuale. Lui e Pippo hanno un modo di pensare molto simile”.

Tare: “L’Inter è la più forte”

Tare si è poi concentrato sull’andamento del campionato: “Il campionato dice chiaramente che l’Inter è la più forte per quello che ha fatto vedere. La seconda credo sia la Juve, è forte anche se mi aspettavo qualcosa in più non avendo le coppe. Poteva preparare meglio alcune partite, ma restano una rosa importante come il Milan. Quello che sta facendo il Bologna è una grande sorpresa, ti fa veramente piacere vedere come gioca”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…