Inter, Thuram: “L’Italia è come tornare a casa, Lautaro è uno dei migliori al mondo”

Marcus Thuram, uno dei principali autori nell'ultimo scudetto dell'Inter, è intervenuto nella docu-serie Intergalactic:

A cura di Marco Gioviale News
- Pubblicità -

Marcus Thuram, attaccante dell’Inter e uno dei protagonisti in questa stagione che ha visto alzare il 20° scudetto della storia nerazzurra, ha parlato così all’interno di Intergalactic: il docu-film a opera della Lega Serie A per celebrare la seconda stella del biscione. Quando ho firmato per l’Inter sapevo che l’obiettivo era quello di vincere il campionato, poi tornare in Italia è stato come tornare a casa. Qui ho fatto 10 anni tra le scuole, a Torino e Parma avevo ed ho molti amici, e quindi tornare è stato come riprendere qualcosa che si era interrotto”.

Il classe 1997 ha poi commentato il suo rapporto con il capitano Latuaro: “Ci completiamo bene a vicenda, è un giocatore molto intelligente. In campo è uno dei migliori al mondo, poi è un leader incredibile oltre che il nostro capitano, riesce a far la differenza sempre dentro e fuori dal campo. Calhanoglu? Ride sempre con me e ama fare il dj, anche lui è una persona incredibile. Questo è stato il suo primo anno nel ruolo di play ma mi sembrava assurdo, non ci credevo per il modo in cui gestisce la palla; lui è il nostro cuore”.

Thuram ha infine concluso parlando della doppia sfida con il Milan: “I due derby li ho vissuti nella stessa maniera. Quello d’andata era una delle mie prime partite con l’Inter, molta gente ancora non mi conosceva, mentre nel derby di ritorno ho sentito addosso tutta la pressione della settimana precedente. La seconda stella era un traguardo che volevamo raggiungere in quello scontro lì, lo scudetto è diventato prima un obiettivo e poi un sogno”.

Lettura: Inter, Thuram: “L’Italia è come tornare a casa, Lautaro è uno dei migliori al mondo”
P