Italia, Cannavaro nello staff di Spalletti? L’ipotesi in vista dell’Europeo

Francesco Mazza
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

La prossima estate sarà caratterizzata dallo svolgimento dell’Europeo in Germania, nel quale l’Italia dovrà difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021 contro l’Inghilterra. Proprio in vista di questa manifestazione, ci potrebbe essere un ingresso di valore all’interno della Nazionale. Stando infatti a quanto riportato da La Repubblica, ci sarebbe l’idea di inserire Fabio Cannavaro all’interno dello staff tecnico di Spalletti.

- Pubblicità -

In questo momento l’ex difensore non siede su alcuna panchina dopo la fine dell’esperienza con il Benevento e le prospettive di un nuovo incarico sembrano remote. L’idea Bari è svanita e un’opzione, comunque non semplice, potrebbe essere la Corea del Sud, alla ricerca di un nuovo tecnico dopo l’esonero di Klinsmann. Per questo motivo, sia la Federazione che Cannavaro starebbero prendendo in considerazione l’ipotesi di un accordo, soprattutto visto anche il legame con Spalletti.

Cannavaro ambasciatore per le amichevoli negli USA

Alla base della proposta ci sarebbe l’inserimento nello staff tecnico in occasioni delle grandi manifestazioni, per portare nel gruppo tutta l’esperienza del Campione del Mondo a Germania 2006. Cannavaro potrebbe quindi ritrovare Buffon, capo delegazione azzurro, dopo che già nel prossimo mese i due, insieme a Giorgio Chiellini, saranno ambasciatori delle amichevoli dell’Italia negli USA contro Venezuela e Ecuador. Proprio in quell’occasione dovrebbe esserci modo di approfondire i dialoghi per cercare di trovare un accordo.

- Pubblicità -