Italia, fissate due amichevoli a marzo negli USA: le avversarie degli Azzurri

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In estate andranno in scena gli Europei, che si svolgeranno in Germania, con l’Italia che dovrà difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione. Gli Azzurri dovranno cercare di arrivare al massimo della forma e per cominciare il percorso di avvicinamento sono state fissate le prime due amichevoli del 2024. Tramite un comunicato ufficiale infatti la FIGC ha annunciato che le avversarie saranno Venezuela ed Ecuador.

A fare da cornice alla formazione del CT Luciano Spalletti saranno gli Stati Uniti, che ospiteranno entrambe le partite. Per l’Italia si tratta di un ritorno negli USA dopo quasi 20 anni, con le due gare che sono fissate per il 21 ed il 24 marzo. La prima, che sarà contro il Venezuela, verrà giocata al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale alle ore 22, mentre la seconda, con l’Ecuador, sarà invece alle 21 alla Red Bull Arena di New York.

Italia, i precedenti con Venezuela ed Ecuador

Queste due amichevoli cominceranno a dare le prime impressioni su a che punto sia il lavoro di Spalletti. Per quanto riguarda il match con il Venezuela n0n ci sono precedenti tra le due formazioni. L’Italia invece ha già affrontato per due volte l’Ecuador, la prima terminata con una vittoria per 2-0 ai Mondiali del 2002, mentre nell’ultimo precedente, targato 2005, il risultato fu di 1-1.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P