Italia, Gravina: “Entusiasmo indescrivibile, la Nazionale è una comunità”

Dall'inaugurazione di Casa Azzurri in Germania, ha parlato il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha parlato in vista di EURO 2024

A cura di Francesco Mazza News
- Pubblicità -

Dopo le due amichevoli contro Turchia e Bosnia, l’Italia è sbarcata in Germania per gli ultimi giorni di preparazione prima di EURO 2024. A Iserlohn è avvenuta l’inaugurazione di Casa Azzurri e proprio in questa occasione è intervenuto il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Queste le parole del numero uno della FIGC, riportate da TMW: Abbiamo toccato con mano il grande abbraccio dei tifosi italiani, un entusiasmo indescrivibile. La Nazionale non è solo una squadra di calcio, ma una comunità perché ne incarna i valori più alti e c’è un coloro che incarna questa comunità, ovvero l’azzurro”.

Gravina ha concluso: “All’interno di Casa Azzurri abbiamo creato una serie di connessioni, un ponte ideale tra gli italiani che vengono qui in Germania e quelli che seguono le gesta dei nostri ragazzi dall’Italia, non a caso abbiamo creato un’altra casa Azzurri a Milano. Voglio infine ringraziare la comunità di Iserlohn, ci hanno accolto in maniera straordinaria e ci hanno fatto sentire a casa”.

Lettura: Italia, Gravina: “Entusiasmo indescrivibile, la Nazionale è una comunità”
P