Italia-Spagna, le probabili formazioni: Mancini e Luis Enrique con il falso nueve

Francesco Niglio
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La prima semifinale di Nations League, ItaliaSpagna, si terrà mercoledì 6 ottobre alle 20:45, nella cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Roberto Mancini e Luis Enrique, potrebbero affidarsi entrambi ad un attacco con il falso nueve. 

QUI ITALIA – Il modulo sarà sempre il 4-3-3. In porta nessun dubbio, Gianluigi Donnarumma. La difesa dovrebbe essere composta da Di Lorenzo terzino destro, Leonardo Bonucci ed Alessandro Bastoni, in vantaggio su Giorgio Chiellini, coppia difensiva, con Emerson Palmieri a sinistra. Il terzetto di centrocampo, Nicolò Barella, Jorginho e Marco Verratti in ballottaggio con Manuel Locatelli. In attacco si fa sempre più probabile l’utilizzo di Lorenzo Insigne da falso nueve, viste le assenze di Ciro Immobile ed Andrea Belotti, con Federico Chiesa e Domenico Berardi, insidiato da Lorenzo Pellegrini a completare il reparto.

QUI SPAGNA – Il tecnico Luis Enrique, riproporrà il 4-3-3, con Unai Simon tra i pali. Sugli esterni César Azpilicueta a destra con Sergio Reguilón a sinistra. La coppia difensiva Eric Garcia e Aymeric Laporte. In mezzo al campo, Koke, Sergio Busquets e Rodri. Nel reparto offensivo, assente Alvaro Morata, ci si affiderà al tridente Mikel Oyarzabal, Ferran Torres e Pablo Sarabia, in vantaggio su Dani Olmo.

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Berardi.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Laporte, E. Garcia, Reguilón ; Koke, Busquets, Rodri; Oyarzabal, F. Torres, Sarabia. 

- Pubblicità -

 

 

 

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P