Italiano rinnova ad una condizione: la Fiorentina detta le regole

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sono tante le situazioni da monitorare in casa della Fiorentina, tra queste il futuro di Italiano. Non è un momento facile quello vissuto dal tecnico viola che a differenza dello scorso anno sta registrando numerosi grattacapi. In tal senso, il rinnovo potrebbe arrivare solo ad una condizione.

La Fiorentina sarebbe pronta a dettare le regole e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la questione rinnovo si attiverebbe solo qualora la squadra guidata da Italiano riuscisse a fine stagione a qualificarsi per la Champions League o per l’Europa. Una condizione necessaria affinché il futuro del tecnico resti ancora nella panchina viola.

Una diatriba che merita particolare attenzione. La Fiorentina inaspettatamente non è più la squadra che solo lo scorso anno aveva colpito per risultati, ma soprattutto per il buon calcio dimostrato. Un presupposto che con il passare del tempo ha allontanato Italiano dal club viola.

Italiano, Fiorentina @livephotosport
Italiano, Fiorentina @livephotosport

Fiorentina, futuro Italiano: l’ultima spiaggia si chiama Europa

Il futuro di Italiano dunque è in bilico. L’unica cosa che dovrebbe salvare la panchina del tecnico quindi sarebbe l’Europa. Un’ultima spiaggia che potrebbe rivelarsi decisiva. Ma cosa non ha funzionato fino ad oggi? Siamo certi che l’attuale tecnico viola sia il capro espiatorio della situazione complessa vissuta dalla Fiorentina?

Alcune scelte tattiche intraprese dal mister non sarebbero piaciute ai piani alti, soprattutto la gestione di Nzola. Quest’ultimo fortemente voluto da Italiano ma obiettivamente in forte difficoltà. Tuttavia, nel banco degli imputati ci sarebbe anche la rosa della Fiorentina. Un insieme di circostanze che finiranno sotto la lente della dirigenza viola ingrandimento a fine stagione.

Si Parla di: