🪽 Juventus mette le ali: il piano di Giuntoli per Chiesa

Proseguono i contatti tra la Juventus e Chiesa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025: Giuntoli progetta una squadra con le ali in attacco

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Una vittoria per ritrovare fiducia e iniziare nel migliore dei modi il rush finale di stagione. Saranno 50 giorni decisivi per la Juventus per blindare il ritorno in Champions League e per provare a conquistare la Coppa Italia.

Oltre al miglior Dusan Vlahovic, Allegri ha bisogno del vero Federico Chiesa per raggiungere tutti gli obiettivi stagionali. Il numero 7 dei bianconeri ha sbloccato il risultato martedì contro la Lazio in Coppa Italia e adesso punta il bis contro la sua ex squadra, la Fiorentina. Un mese importante, con vista ad Euro 2024 e al rinnovo di contratto.

L’idea per il rinnovo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, proseguono i contatti tra la Juventus e l’entourage di Chiesa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. In stagione Chiesa ha siglato 8 reti e arrivare in doppia cifra aiuterebbe a cambiare prospettiva suo rendimento complessivo.

A fine campionato è previsto un summit decisivo tra l’agente dell’ala azzurra, Fali Ramadani, e Cristiano Giuntoli. L’idea è quella di un prolungamento fino al 2026, che permetterebbe ali bianconeri di non svendere il calciatore in estate ad un anno dalla scadenza dell’accordo.

Il progetto di Giuntoli

La Vecchia Signora vuole trattenere Chiesa anche in vista del Mondiale per Club del 2025, ma sarà appunto necessario raggiungere un accordo per il rinnovo. Inoltre, Giuntoli starebbe progettando una Juventus con le ali, con il calciatore azzurro che tornerebbe nel suo ruolo naturale. Nella lista degli obiettivi per completare il reparto ci sono Felipe Anderson e Greenwood.

Si Parla di: