🔍 Sprazzi di Juventus: Allegri cerca conferme

Sprazzi di vera Juventus nel secondo tempo contro la Lazio in semifinale di Coppa Italia: Allegri cerca conferme in campionato per uscire dalla crisi

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Sono bastati i secondi 45 minuti di gioco alla Juventus per imporsi sulla Lazio nella gara d’andata della prima semifinale di Coppa Italia. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui i bianconeri si sono visti negare un calcio di rigore, la squadra di Allegri è salita in cattedra nel secondo tempo, in cui sono arrivati i due gol che hanno deciso l’incontro.

- Pubblicità -

Prima quello di Federico Chiesa, sull’imbucata centrale di Andrea Cambiaso, poi il raddoppio di Dusan Vlahovic, tornato nel migliore dei modi dopo la squalifica scontata in campionato per il cartellino rosso rimediato contro il Genoa prima della sosta. La Juventus compie un primo passo per uscire dalla crisi, ma sarà necessaria la riconferma in campionato.

Vlahovic imprescindibile

La partita di ieri ci ha raccontato ancora una volta dell’importanza di Vlahovic per la Juventus. Il centravanti serbo ha realizzato il gol numero 10 del suo 2024 e deve caricarsi sulle spalle la squadra in questo finale di stagione. Gara totale quella del numero 9 di Allegri, sia spalle alla porta, per far salire i propri di compagni, che come rifinitore: splendida la conclusione di sinistro per battere Mandas sul secondo palo.

Test Fiorentina

La Juventus tornerà in campo domenica sera nel posticipo delle 20:45 contro la Fiorentina, in campo questa sera nella seconda semifinale d’andata contro l’Atalanta. Sarà un test importante per gli uomini di Allegri in vista del finale di stagione.

I bianconeri hanno raccolto appena sette punti nelle ultime nove partite di campionato, mentre Bologna, Roma e Atalanta si sono avvicinate in classifica nelle ultime settimane. Il successo in Serie A manca da quattro partite, ritrovare i tre punti sarà fondamentale per consolidare il terzo posto e avvicinarsi alla Champions League.

TAGGED:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ Inter-Cagliari, probabili formazioni: Sanchez più di Arnautovic, Ranieri con Shomurodov

Il posticipo domenicale delle ore 20.45 della trentaduesima giornata di Serie A vedrà accendersi i riflettori su San Siro, con la sfida tra Inter e Cagliari. I nerazzurri viaggiano spediti…

🥅 Sassuolo-Milan, probabili formazioni: Defrel dal 1′, tocca a Sportiello

In questa domenica 14 aprile, la trentaduesima giornata di Serie A vedrà scendere in campo, alle ore 15, Sassuolo e Milan. I padroni di casa hanno bisogno di macinare punti…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🪄 LaLiga, magia di Joao Felix : 1-0 del Barcellona sul Cadice

Dopo le vittorie sia dell'Atletico che del Real Madrid, anche il Barcellona conquista i tre punti. Nella trentunesima giornata de LaLiga, i blaugrana si impongono per 1-0 sul Cadice e…

🧗🏻 Ligue 1, rimonta Tolosa: cade il Rennes

Contro tutti i pronostici ad uscire trionfante è il Tolosa che, grazie al risultato di 2-1, passa sul Rennes. Una vittoria importante e che è frutto di una gara che…