🏍️ La Juventus avvisa il Milan: la corsa è iniziata

Adesso è arrivato il momento della verità: la Juventus è pronta a mettere il piede sull'acceleratore per conquistare il secondo posto, con il Milan che è stato avvisato

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Dopo la concorrenza fatta per un mese all’Inter, adesso per la Juventus è tempo di pensare a riprendersi il secondo posto. La Vecchia Signora, infatti, a causa dei vari scivoloni, partiti dal pareggio contro l’Empoli, ha perso molti, anzi troppi colpi.

- Pubblicità -

Da qui è arrivata la grande parabola discendente della Juventus che si è fatta sorpassare anche dal Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono stati bravi a sfruttare il momento no dei bianconeri per prendersi un secondo posto che, se dovesse confermarsi, varrebbe molto.

Juventus, è tempo di vincere

Non sono più concessi errori. Adesso la Juventus non potrà più attaccarsi ad alcun tipo di scusa e dovrà pensare solamente a vincere e convincere. Il Milan corre veloce e, proprio per questo motivo, gli uomini di Allegri dovranno ritrovare quella fiducia che, nelle ultime sei giornate, è venuta meno.

I numeri parlano chiaro: nelle ultime 8 gare di campionato la Juventus ha vinto una sola volta. Un trionfo tra l’altro alquanto discutibile visto che i bianconeri si sono salvati in extremis, contro il Frosinone, grazie al gol di Daniele Rugani. Per la Vecchia Singora, dunque, è arrivato il momento di dare la svolta ad una stagione che si può definire a due facce.

Max Allegri, Juventus
Max Allegri, Juventus @Twitter

Adesso, però, la sosta delle Nazionali avrà dato modo agli uomini di Allegri di rifiatare e soprattutto di riprendersi dal punto di vista mentale. Nonostante ciò, i bianconeri dovranno essere ben accorti in questa ultima parte di stagione dove incontreranno la Lazio, il Frosinone, Milan, Roma e Bologna

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚑 Bologna, grave l’infortunio di Ferguson: il comunicato del club

In una stagione che lo stava consacrando ai massimi livelli, arriva la notizia che Ferguson e il Bologna speravano di non ricevere. Il centrocampista scozzese era infatti stato costretto al…

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔝 “Vogliamo tenere tutti”, Fenucci rivela i piani del Bologna

Dopo il pareggio con il Monza, il Bologna è focalizzato per il match con la Roma, sfida fondamentale per l'accesso in Champions League, con Thiago Motta che dovrà fare a…

🩺 Milan, novità Maignan: esami per Kjaer e Thiaw

Archiviato il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo nel 32° turno di Serie A, il Milan è tornato in campo per preparare la gara di ritorno dei quarti di finale…