Juventus, cauto ottimismo per Danilo: le sensazioni verso il Napoli

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Juventus è tornata al successo nel weekend contro il Frosinone, ma deve ancora ritrovare quella solidità difensiva che ha permesso di rimanere testa a testa con l’Inter nella prima parte di stagione. Domenica i bianconeri hanno subito altre due reti, la prima con la difesa schierata, e all’appello mancava il solo Danilo, fermo per un problema alla caviglia rimediato contro il Verona.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore brasiliano ieri si è allenato ancora a parte e anche in giornata dovrebbe proseguire con un lavoro personalizzato. Allegri spera di avero a disposizione domenica sera nella delicata trasferta del Maradona contro il Napoli. Il centrale sosterrà un provino nei prossimi giorni, dall’ambiente bianconero filtra cauto ottimismo: la decisione finale verrà presa solamente alla vigilia della sfida.

Gli infortunati

Allegri deve fare i conti con diversi assenze a centrocampo in vista del Napoli. Infatti, contro il Frosinone si sono infortunati Rabiot e McKennie, che probabilmente non ci saranno neanche il weekend successivo con l’Atalanta. Al loro posto il tecnico dovrebbe lanciare dal 1′ Alcaraz e Miretti, con Locatelli confermato in cabina di regia. In difesa ci sarà ancora Rugani, autore del gol vittoria domenica, in caso di forfait di Danilo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P