Juventus, cauto ottimismo per Danilo: le sensazioni verso il Napoli

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Juventus è tornata al successo nel weekend contro il Frosinone, ma deve ancora ritrovare quella solidità difensiva che ha permesso di rimanere testa a testa con l’Inter nella prima parte di stagione. Domenica i bianconeri hanno subito altre due reti, la prima con la difesa schierata, e all’appello mancava il solo Danilo, fermo per un problema alla caviglia rimediato contro il Verona.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore brasiliano ieri si è allenato ancora a parte e anche in giornata dovrebbe proseguire con un lavoro personalizzato. Allegri spera di avero a disposizione domenica sera nella delicata trasferta del Maradona contro il Napoli. Il centrale sosterrà un provino nei prossimi giorni, dall’ambiente bianconero filtra cauto ottimismo: la decisione finale verrà presa solamente alla vigilia della sfida.

Gli infortunati

Allegri deve fare i conti con diversi assenze a centrocampo in vista del Napoli. Infatti, contro il Frosinone si sono infortunati Rabiot e McKennie, che probabilmente non ci saranno neanche il weekend successivo con l’Atalanta. Al loro posto il tecnico dovrebbe lanciare dal 1′ Alcaraz e Miretti, con Locatelli confermato in cabina di regia. In difesa ci sarà ancora Rugani, autore del gol vittoria domenica, in caso di forfait di Danilo.

Si Parla di: