Juventus, Chiesa ad un bivio: Giuntoli al lavoro, cosa filtra

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il rapporto tra Federico Chiesa e la Juventus è giunto ad un bivio. Giuntoli al lavoro starebbe valutando diverse opzioni, conscio che la scadenza di contratto dell’attaccante datata 2025 entrerà presto nel suo ultimo anno. Proprio per questo i prossimi mesi saranno decisivi.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, a filtrare sarebbe l’intenzione della Juventus di prolungare il rapporto lavorativo con Chiesa. Ma il grande scoglio che potrebbe rendere la trattativa meno semplice di quanto preventivato sarebbero le richieste avanzate da Fali Ramadani.

Il procuratore dell’attaccante avrebbe infatti avanzato richieste economiche superiori a quelle preventivate, ragion per cui la Juventus avrebbe nell’ultimo periodo congelato la trattativa. Tuttavia, Giuntoli al lavoro valuterà a breve, entro giugno. Il rapporto con Chiesa è ad un bivio, urge una netta presa di posizione.

Juventus, le richieste di Chiesa

Già da diverso tempo, in casa Juventus si lavora per confermare o meno alcuni elementi della rosa. In primis, tra gli altri, c’è anche la questione rinnovo di Chiesa. Un vero e proprio tassello su cui Giuntoli proverà a mettere la parola fine entro giugno.

Come anticipato, lo scoglio principale che starebbe bloccando l’accordo tra la Juventus e l’attaccante sarebbero le richieste di Chiesa. Ipotesi che, secondo Tuttosport, corrisponderebbero ad un compenso di 7 milioni di euro a stagione, sulla base dei 5 ad oggi incassati.

Si Parla di: