⚓ Juventus alla ricerca di risposte: Coppa Italia ancora di salvezza

La Juventus sembra non riuscire a venir fuori dalle difficoltà degli ultimi due mesi: per provare a ritrovare il sorriso i bianconeri puntano sulla Coppa Italia

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La crisi certificata della Juventus sembra essere senza fine ed anche l’ultima sfida di campionato con la Lazio ne ha dato dimostrazione. Una sola vittoria, non senza soffrire contro il Frosinone, conquistata negli ultimi due mesi basterebbe a far capire quanto i bianconeri si siano smarriti dopo l’1-1 casalingo contro l’Empoli e non riescano a ritrovare se stessi.

Ma ciò che spaventa e che preoccupa maggiormente è la sensazione di una squadra totalmente svuotata, priva di mordente e di rabbia agonistica, priva di idee. Altro dato allarmante è rappresentato dagli zero gol segnati nelle ultime due sfide, con anche l’estrema difficoltà nel riuscire a creare nitide occasioni da gol.

Le otto partite che restano in Serie A dovranno servire a conquistare la Champions League, per evitare che la stagione si trasformi in un un totale fallimento. Prima però di ributtarsi sul campionato, la Juventus scenderà in campo in Coppa Italia. La formazione del tecnico Massimiliano Allegri affronterà nuovamente la Lazio, per provare a prendersi una rivincita dopo l’1-0 di sabato.

Obiettivo finale

Contro i biancocelesti la Juventus andrà a caccia di risposte per ritrovare, almeno parzialmente, il sorriso e dare slancio all’ultima parte di stagione. Un successo stasera all’Allianz Stadium permetterebbe infatti di rialzare la testa, oltre che fare un passo avanti verso la finale di Roma.

La Coppa Italia è diventata infatti l’ancora di salvezza, con il doppio impegno in semifinale che non può essere sbagliato. In una stagione che sta diventando decisamente amara, raggiungere l’ultimo atto e sollevare un trofeo, che manca ormai dal 2021, deve essere il diktat dei bianconeri, chiamati ad una veemente reazione.

Si Parla di: