⚓ Juventus alla ricerca di risposte: Coppa Italia ancora di salvezza

La Juventus sembra non riuscire a venir fuori dalle difficoltà degli ultimi due mesi: per provare a ritrovare il sorriso i bianconeri puntano sulla Coppa Italia

Francesco Mazza
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La crisi certificata della Juventus sembra essere senza fine ed anche l’ultima sfida di campionato con la Lazio ne ha dato dimostrazione. Una sola vittoria, non senza soffrire contro il Frosinone, conquistata negli ultimi due mesi basterebbe a far capire quanto i bianconeri si siano smarriti dopo l’1-1 casalingo contro l’Empoli e non riescano a ritrovare se stessi.

- Pubblicità -

Ma ciò che spaventa e che preoccupa maggiormente è la sensazione di una squadra totalmente svuotata, priva di mordente e di rabbia agonistica, priva di idee. Altro dato allarmante è rappresentato dagli zero gol segnati nelle ultime due sfide, con anche l’estrema difficoltà nel riuscire a creare nitide occasioni da gol.

Le otto partite che restano in Serie A dovranno servire a conquistare la Champions League, per evitare che la stagione si trasformi in un un totale fallimento. Prima però di ributtarsi sul campionato, la Juventus scenderà in campo in Coppa Italia. La formazione del tecnico Massimiliano Allegri affronterà nuovamente la Lazio, per provare a prendersi una rivincita dopo l’1-0 di sabato.

Obiettivo finale

Contro i biancocelesti la Juventus andrà a caccia di risposte per ritrovare, almeno parzialmente, il sorriso e dare slancio all’ultima parte di stagione. Un successo stasera all’Allianz Stadium permetterebbe infatti di rialzare la testa, oltre che fare un passo avanti verso la finale di Roma.

La Coppa Italia è diventata infatti l’ancora di salvezza, con il doppio impegno in semifinale che non può essere sbagliato. In una stagione che sta diventando decisamente amara, raggiungere l’ultimo atto e sollevare un trofeo, che manca ormai dal 2021, deve essere il diktat dei bianconeri, chiamati ad una veemente reazione.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚑 Bologna, grave l’infortunio di Ferguson: il comunicato del club

In una stagione che lo stava consacrando ai massimi livelli, arriva la notizia che Ferguson e il Bologna speravano di non ricevere. Il centrocampista scozzese era infatti stato costretto al…

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔝 “Vogliamo tenere tutti”, Fenucci rivela i piani del Bologna

Dopo il pareggio con il Monza, il Bologna è focalizzato per il match con la Roma, sfida fondamentale per l'accesso in Champions League, con Thiago Motta che dovrà fare a…

🩺 Milan, novità Maignan: esami per Kjaer e Thiaw

Archiviato il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo nel 32° turno di Serie A, il Milan è tornato in campo per preparare la gara di ritorno dei quarti di finale…