Juventus, Del Piero: “Potevo andare in Premier League”

Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha ripercorso la sua carriera in bianconero nel corso di un'intervista: "Non mi pento delle scelte fatte, compresa la retrocessione in Serie B"

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Ai microfoni di TalkSport, Alessandro Del Piero ha ripercorso la sua carriera alla Juventus: “Non ho nessun tipo di rimpianto nella mia carriera. Non mi pento delle scelte fatte, compresa la retrocessione in Serie B. È stata una scelta difficile. ma sono felice di averla fatta perché la ritenevo giusta. Non cercavo soldi, ne avevo già guadagnati tanto a Torino. Con quella maglia ho attraversato tutto, dal paradiso all’inferno e sono felice di questo”.

L’ex campione bianconero ha poi svelato un retroscena: “Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di giocare in Premier League perché ogni volta che venivo qui c’era un’atmosfera fantastica in ogni stadio. C’erano state delle possibilità con Newcastle e Manchester United, ma alla fine non è successo perché ero capitano della Juve e per me era tutto. Sono stato tifoso della Juve fin dall’inizio, da quando ero un ragazzino”.

continua a leggere
Lettura: Juventus, Del Piero: “Potevo andare in Premier League”

Le Squadre di Serie A

P