⚔️ Juventus e Fiorentina a duello: Zaniolo ha scelto

Juventus e Fiorentina potrebbero andare presto a duello: nel mirino Nicolò Zaniolo che ha scelto, in virtù di una stagione, quella disputata all'Aston Villa, totalmente da dimenticare

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Nostalgia canaglia o la semplice volontà di riscoprire le proprie origini? Nicolò Zaniolo ha scelto: il suo obiettivo è ritornare in Serie A. Il classe ’99 nel suo ultimo anno all’Aston Villa non sta andando benissimo ed anzi sta faticando tanto ad affermare le proprie qualità. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, le due palpabili piste sarebbero Juventus e Fiorentina.

- Pubblicità -

L’estate scorsa infatti si erano fatte avanti diverse pretendenti, ma la scelta dell’attaccante è ricaduta sull’Aston Villa. Tuttavia, alla luce di quanto accaduto in stagione, ovvero dei numeri preoccupanti registrati da Zaniolo, l’ex Roma avrebbe deciso di rivalutare in toto la questione. Con la Juventus e la Fiorentina a duello, pronte ad inscenare un vero e proprio scontro di mercato. In virtù dell’interesse palesato da ambedue le compagni.

I costi dell’operazione

Chi vuole Zaniolo dovrà innanzitutto sedersi al tavolo con il Galatasaray per trattare. I costi dell’operazione sono proibitivi ma ancora tutti da decifrare. L’ex Roma è giunto in Turchia per 15 milioni di euro. La scorsa stagione si erano fatte avanti diverse squadre ma la scelta dell’attaccante è ricaduta sull’Aston Villa.

Zaniolo
Zaniolo, Aston Villa @Twitter

Quest’ultimo club ha sborsato circa 5 milioni di euro, fissato con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni ma vincolato all’80% dei minuti stagionali. Condizione non ancora raggiunta da Zaniolo e che presumibilmente rimarrà tale. Ecco perché, l’attaccante ritornerà al Galatasaray per poi risalutare verso una nuova definitiva avventura.

Dettagli di un’operazione ancora tutti da decidere ma che parte da diversi presupposti come ad esempio il valore del cartellino del giocatore: pari a 20 milioni di euro. In attesa di sapere come si concluderà la telenovela turca, Zaniolo ha scelto al Serie A con Juventus e Fiorentina sempre più alla finestra.

- Pubblicità -