Italia, Zaniolo preoccupa Spalletti: numeri da incubo nel 2024

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Questa sera Luciano Spalletti sarà presente all’Artemio Franchi per assistere al match tra Fiorentina e Lazio. Sono diversi i giocatori sotto osservazione del ct, quando ormai mancano solamente pochi mesi ad Euro 2024. Chi rischia di non entrare nella lista dei convocati è Nicolò Zaniolo, che sta vivendo un 2024 da incubo. L’ex Roma si trova in prestito all’Aston Villa dal Galatasaray, ma ha visto il campo con in contagocce in questa stagione.

Complessivamente, Zaniolo ha collezionato 17 presenze con l’Aston Villa, con un gol e zero assist. Appena 7 le partite da titolare, nessuna nel nuovo anno. L’esterno è sempre subentrato dalla panchina: all’89’ con l’Everton, al 63′ con il Newcastle, all’87’ con il Manchester United e all’82’ con il Nottingham Forest. I Villans hanno già deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro e l’azzurro a fine anno farà ritorno al Galatasaray.

La Conference League per il riscatto

Zaniolo rischia di non ottenere la convocazione di Spalletti per Euro 2024 a causa del suo scarso utilizzo. Il classe 1999 potrebbe avere chance di riscatto in Conference League, dove l’Aston Villa affronterà l’Ajax negli ottavi di finale. Proprio l’ex Roma ha deciso la prima finale della storia della competizione nel 2022 e nello stesso palcoscenico spera di potersi rilanciare.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P