💰 La Juventus cambia look, Calafiori la priorità: Giuntoli va all in

La Juventus si proietta al mercato estivo, dove Giuntoli sonda già i possibili nuovi arrivi alla Continassa: riflettori sulla difesa, dove Calafiori è la priorità

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- PubblicitĂ  -

Seguici sui nostri canali

Il pari contro il Cagliari certifica il periodo negativo di una Juventus incapace di dare continuità ai risultati deludenti raccolti nel girone d’andata. I bianconeri hanno ora messo a rischio il terzo posto, vista la vicinanza del Bologna, che dovrà comunque vedersela con la Roma. Con una qualificazione in Champions ormai al sicuro, le attenzioni di Cristiano Giuntoli si concentrano sul mercato.

La Vecchia Signora si rifà il trucco in vista della prossima stagione, definita da John Elkann come “anno zero”. Il ritorno in Europa e la prima partecipazione al Mondiale per Club chiamano la Juventus a una rivoluzione per inspessire il tasso tecnico della rosa e allungare anche l’organico. Giuntoli ha già cominciato a sondare il terreno per irrobustire il centrocampo e la difesa, dove Riccardo Calafiori rimane il primo obiettivo.

Il centrale del Bologna è stato fra le grandi rivelazioni di questa stagione, ergendosi a leader nella retroguardia di Thiago Motta, in pole come eventuale sostituto di Massimiliano Allegri. Il classe 2002 viene valutato circa 25 milioni e Giuntoli potrebbe anche valutare l’idea di sacrificare Dean Hujsen, nel mirino di Borussia Dortmund e Newcastle, così da avere la liquidità necessaria per dare l’assalto al difensore rossoblù.

Cristiano Giuntoli, Juventus @Twitter
Cristiano Giuntoli, Juventus @Twitter

Spunta l’idea Santos

Il cambiamento della Juventus investirĂ  in primis il modulo, dove il 3-5-2 si avvia verso una rapida capitolazione, in favore di un 4-3-3 con una maggiore vocazione offensiva. In questo senso, Giuntoli avrebbe messo gli occhi su Tiago Santos, terzino brasiliano 21enne, esploso con la maglia del Lille. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che segnala anche una certa concorrenza da parte della Premier League.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P