Juventus, un mercato per tornare a vincere: la lunga lista di Giuntoli

La prossima sessione di calciomercato estiva sarà importante in casa Juventus, che sogna diversi colpi importanti per migliorare la rosa, con Giuntoli che è al lavoro su molti fronti

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con la finale di Coppa Italia del prossimo 15 maggio, la Juventus potrebbe tornare a sollevare al cielo un trofeo, che andrebbe a rendere maggiormente positiva la stagione. Come insegna la storia bianconera però questo non può bastare ad una società abituata da sempre a primeggiare. Per tornare ad essere una squadra vincente, la Vecchia Signora starebbe preparando un importante mercato estivo.

Nell’idea del direttore tecnico Cristiano Giuntoli c’è la voglia di migliorare la rosa sia numericamente che qualitativamente ed in ogni reparto. In porta il nome caldo resta quello di Di Gregorio, che è in pole per sostituire Perin, che potrebbe salutare a fine stagione per tornare a vestire i panni del titolare. In difesa molto sembrerebbe ruotare intorno a Bremer, possibile partente per permettere di fare cassa, con il profilo di Calafiori in prima linea, senza dimenticare i vari Diomande e Lacroix.

Da tempo la Juventus vuole migliorare il centrocampo, soprattutto visti i possibili addii di Rabiot e McKennie. Il grande sogno resta Teun Koopmeiners, ma nel mirino, come alternative di livello, resterebbero anche Samardzic, Merino e Thuram. Nel reparto offensivo invece i nomi di Gudmundsson e Zirkzee continuano a circolare, mentre resterà da capire quale potrà essere il futuro di Soulé, che dopo una bella annata al Frosinone potrebbe restare a Torino e giocarsi le proprie carte.

Lettura: Juventus, un mercato per tornare a vincere: la lunga lista di Giuntoli
P