Juventus, prove di tridente: Allegri testa il nuovo modulo

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La Juventus deve uscire in fretta dalla crisi. I bianconeri ormai hanno detto addio ai sogni Scudetto, con l’Inter che dista ben 9 punti con una partita in meno, e dovranno difendere il secondo posto dal Milan, che insegue ad una sola lunghezza. Troppo ampio il margine con le altre squadre per rischiare di uscire dalla zona Champions. Una nuova svolta potrebbe avvenire con il passaggio ad un modulo più offensivo dell’attuale 3-5-2.

- Pubblicità -

In passato Allegri ha abituato a novità dal punto di vista tattico per dare una scossa alla stagione. Con il Verona c’è stato primo tentativo, con l’inserimento di Chiesa insieme a Yildiz e Vlahovic per provare a recuperare il risultato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus starebbe provando questo tridente negli ultimi allenamenti.

Sempre difesa a 3

Il passaggio ad un tridente offensivo non presuppone però l’abbandono della difesa a tre, punto di forza della Juventus nella prima parte di stagione. Infatti, Allegri starebbe ragionando su un 3-4-3 o 3-4-2-1. A Verona Chiesa si è pozionato sulla sinistra e Yildiz sulla destra, prima di essere sostituito con Alcaraz, insieme a Vlahovic come principale riferimento offensivo. Già dalle prossime partite potremmo vedere questa nuova versione della Vecchia Signora dal 1′.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

📹 Liverpool-Crystal Palace, Streaming Gratis: la Premier League in Diretta LIVE

A seguito dell'inaspettato tracollo casalingo contro l'Atalanta, il Liverpool si è cacciato in una difficile situazione, poiché rischia di salutare prematuramente l'Europa Legaue, dov'era grande favorito per la vittoria finale.…

🚩 Fiorentina-Genoa, il pronostico di Serie A: si a multigol e corner

La trentaduesima giornata di Serie A non si chiuderà oggi, domenica 14 aprile, ma proseguirà anche domani con le ultime due sfide in programma, in cui saranno impegnate due squadre…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥇 Leverkusen-Werder Brema Streaming Gratis: la Bundesliga in Diretta LIVE

Il 29° turno del campionato di Bundesliga prosegue. A rappresentare l'ultimo appuntamento di giornata è la gara Leverkusen-Werder Brema, domenica 14 aprile alle ore 17:30. Allo stadio BayArena, la squadra…

🖥️ Granada-Alaves Streaming Gratis: dove vedere LaLiga in Diretta Live

Dopo il weekend di riposo dovuto alla finale di Coppa del Re, vinta dall'Athletic Bilbao, LaLiga torna protagonista questo fino settimane con le sfide della 31ª giornata. Domenica 14 aprile…