Juventus, prove di tridente: Allegri testa il nuovo modulo

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Juventus deve uscire in fretta dalla crisi. I bianconeri ormai hanno detto addio ai sogni Scudetto, con l’Inter che dista ben 9 punti con una partita in meno, e dovranno difendere il secondo posto dal Milan, che insegue ad una sola lunghezza. Troppo ampio il margine con le altre squadre per rischiare di uscire dalla zona Champions. Una nuova svolta potrebbe avvenire con il passaggio ad un modulo più offensivo dell’attuale 3-5-2.

In passato Allegri ha abituato a novità dal punto di vista tattico per dare una scossa alla stagione. Con il Verona c’è stato primo tentativo, con l’inserimento di Chiesa insieme a Yildiz e Vlahovic per provare a recuperare il risultato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus starebbe provando questo tridente negli ultimi allenamenti.

Sempre difesa a 3

Il passaggio ad un tridente offensivo non presuppone però l’abbandono della difesa a tre, punto di forza della Juventus nella prima parte di stagione. Infatti, Allegri starebbe ragionando su un 3-4-3 o 3-4-2-1. A Verona Chiesa si è pozionato sulla sinistra e Yildiz sulla destra, prima di essere sostituito con Alcaraz, insieme a Vlahovic come principale riferimento offensivo. Già dalle prossime partite potremmo vedere questa nuova versione della Vecchia Signora dal 1′.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P