Juventus, secondo posto da difendere: Allegri a colloquio con la squadra

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Ritornare a vincere e fare punti per difendere il secondo posto. Questo è l’obiettivo della Juventus da qui al termine della stagione, dopo che il sogno scudetto sembra ormai essere definitivamente tramontato visto il distacco in classifica dall’Inter. I bianconeri nelle ultime settimane hanno infatti vissuto un’involuzione che ha portato solo due punti in quattro partite.

Alle spalle della Juventus, il Milan si è fatto minaccioso, fallendo però il sorpasso a causa della sconfitta contro il Monza. Per tenere dietro il Diavolo servirà però tornare ad essere la squadra vista fino al match con l’Empoli, solida difensivamente e convinta dei propri mezzi, e per questo motivo, Allegri ha voluto tenere un colloquio con la squadra per farla tornare sui giusti binari di responsabilità.

Juventus, le parole di Allegri

Alla ripresa degli allenamenti per preparare l’importante sfida contro il Frosinone, nella quale la Juventus dovrà tornare alla vittoria, Allegri ha parlato alla squadra. Questo il discorso, riportato da Tuttosport, effettuato dal tecnico: “Lo scudetto era un bel sogno, ma adesso basta rimpianti. Alla Juve nessuno deve accontentarsi, ma allo stesso modo nessuno deve adagiarsi su quello che sembra o potrebbe sembrare scontato: il secondo posto. Che non è scontato e allo stesso modo arrivarci non è un dettaglio per il percorso che stiamo facendo. Quindi va difeso e onorato come si fa con un successo”.

Si Parla di: