Juventus, si ferma anche Alex Sandro: Allegri cambia le carte

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Il cambio di modulo ventilato ieri, 21 febbraio, può incanalare la stagione della Juventus in dei binari totalmente inediti, nonché sconosciuti. Durante la seduta di allenamento, Massimiliano Allegri ha provato il tridente, nuova possibile soluzione in vista della prossima partita dell’Allianz Stadium, contro il Frosinone. Max non è nuovo a certe giocate, anche per cambiare l’aria all’ambiente, ghettizzato ormai da tempo nella gabbia di un vetusto 3-5-2, che ha affossato le certezze della Vecchia Signora.

- Pubblicità -

Ipotesi di un 4-3-3 per una Juve che ha recuperato Bremer ma, allo stesso tempo, attraversa un’autentica emergenza nel reparto arretrato. All’infortunio di Danilo, infatti, è seguito quello di De Sciglio prima e di Alex Sandro poi. Il brasiliano si è fermato a causa di un fastidio che ha continuato a dargli qualche noia fisica. Le sua condizioni verranno monitorate anche se, scrive La Gazzetta dello Sport, il giocatore viaggi verso il forfait per domenica.

Un tridente per la classifica

La scelta del tridente d’attacco nasce soprattutto per necessità, anche se Allegri è un uomo dalle mille risorse, perciò potrebbe anche rimangiarsi la parola. Gli uomini più gettonati per comparire davanti sarebbero naturalmente Vlahovic, Chiesa e Yildiz, così da recuperare la pericolosità offensiva smarrita, oltre a qualche punto in una classifica che rischia di compromettersi a lungo andare.

TAGGED:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ Inter-Cagliari, probabili formazioni: Sanchez più di Arnautovic, Ranieri con Shomurodov

Il posticipo domenicale delle ore 20.45 della trentaduesima giornata di Serie A vedrà accendersi i riflettori su San Siro, con la sfida tra Inter e Cagliari. I nerazzurri viaggiano spediti…

🥅 Sassuolo-Milan, probabili formazioni: Defrel dal 1′, tocca a Sportiello

In questa domenica 14 aprile, la trentaduesima giornata di Serie A vedrà scendere in campo, alle ore 15, Sassuolo e Milan. I padroni di casa hanno bisogno di macinare punti…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🪄 LaLiga, magia di Joao Felix : 1-0 del Barcellona sul Cadice

Dopo le vittorie sia dell'Atletico che del Real Madrid, anche il Barcellona conquista i tre punti. Nella trentunesima giornata de LaLiga, i blaugrana si impongono per 1-0 sul Cadice e…

🧗🏻 Ligue 1, rimonta Tolosa: cade il Rennes

Contro tutti i pronostici ad uscire trionfante è il Tolosa che, grazie al risultato di 2-1, passa sul Rennes. Una vittoria importante e che è frutto di una gara che…