⚔️ Juventus vs Lazio, Allegri cerca vendetta: “L’ambiente farà la differenza”

La Juventus è pronta a scendere in campo contro la Lazio nel match d'andata di Coppa Italia: Allegri è alla ricerca della vendetta all'interno di un ambiente che farà la differenza

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nell’ultimo match di campionato la Juventus è uscita a testa bassa dallo scontro con la Lazio. I biancocelesti hanno vinto per 1-0 grazie alla rete di Marusic nel recupero, ma i bianconeri, ancora una volta, hanno dimostrato di non esserci mentalmente.

- Pubblicità -

Adesso, però, la Juventus ha la possibilità di rifarsi. La Coppa Italia, che andrà in scena oggi 2 aprile, darà alla Vecchia Signora di tornare a risplendere in un panorama che ha sempre dominato nella sua storia. Nonostante ciò, Allegri e i suoi uomini dovranno stare bene accorti a non farsi sorprendere dalla Lazio di Tudor.

Juventus-Lazio, Giordano: “Ciò che dice Tudor mi piace molto”

A parlare del momento di Lazio e Juventus, dell’ultimo scontro in campionato e della gara di Coppa Italia è stato Bruno Giordano. Queste le sue parole a Radiosei: “Quel che è certo è che vincere dà morale non solo alla squadra, ma anche allo stesso allenatore. Ciò che dice Tudor mi piace molto perché non è un bene essere troppo schematici in quanto si rischia di essere prevedibili.”

Igor Tudor, Lazio
Igor Tudor, Lazio @Twitter

Ha poi continuato l’ex attaccante della Lazio: “Lui ha preferito dare semplicemente degli input che poi i giocatori in campo dovranno plasmare secondo quelle che sono le loro idee e il loro estro in campo. Diciamo che per la prima volta, nell’ultima gara contro la Juventus, ho notato che i biancocelesti sono arrivati tante volte al tiro e che inoltre non c’è stata una marcatura a uomo, ma solo giocatori che rimanevano nelle loro zone di competenza”.

Ha infine concluso: “Stasera si parla di una partita completamente differente. Infatti tutto l’ambiente proverà a spingere la Juventus verso la finale. La mia speranza è che il risultato dell’andata rimanga aperto per quello che sarà il ritorno”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy