Kroos annuncia il ritiro: “Real Madrid ultimo club, voglio finire al massimo livello”

Tony Kroos, centrocampista del Real Madrid, annuncia l'addio ai blancos e al calcio giocato: il comunicato del giocatore

A cura di Marco Gioviale News
- Pubblicità -

Svolta in casa Real Madrid: con un lungo post sui social, il centrocampista tedesco Tony Kroos ha annunciato l’addio ai blancos e al calcio al termine della stagione, dopo l’Europeo. Da 10 anni nella capitale spagnola, l’ex Bayern Monaco ha vinto tutto con indosso la camiseta blanca: 5 Champions League (forse 6, nel caso in cui uscisse vincente dalla finale di Londra), 5 Mondiali per club, 5 Superocoppe UEFA, 4 campionati spagnoli, altrettante supercoppe di Spagna, e 1 Copa del Rey.

Di seguito il lungo comunicato di Kroos sui social: “17 luglio 2014, il giorno della mia presentazione al Real Madrid, il giorno che mi ha cambiato la vita. La mia vita da calciatore ma soprattutto come persona. Era l’inizio di un nuovo capitolo nel club più importante del mondo, e dopo 10 anni, a fine stagione questo capitolo terminerà (…) Questa decisione significa che la mia carriera da calciatore finirà quest’estate dopo gli Europei”.

“Come ho sempre detto, il Real Madrid sarà il mio ultimo club e sono felice di aver trovato il momento giusto per prendere questa decisione. Desidero ringraziare soprattutto voi madridisti per l’affetto e l’amore dal primo giorno. Ho sempre voluto finire la carriera al massimo livello, e adesso ho solo un pensiero in testa: vincere la 15 Champions nella storia del Real!”.

Lettura: Kroos annuncia il ritiro: “Real Madrid ultimo club, voglio finire al massimo livello”
P