🩹 Infortunio Kvaratskhelia, UFFICIALE: ecco i tempi di recupero

In vista del match contro l'Atalanta il Napoli ha diramato il comunicato sulle condizioni di Kvaratskhelia: definiti i tempi di recupero del georgiano

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Nonostante la grande gioia per la qualificazione a Euro 2024, Kvaratskhelia è uscito acciaccato dalla gara contro la Grecia per un dolore all’inguine. Il balletto per festeggiare l’impresa compiuta dalla Nazionale georgiana aveva disteso un pochino gli animi sulle condizioni dell’attaccante azzurro che aveva messo in apprensione tutti quanti.

- Pubblicità -

Oggi, 28 marzo, Kvaratskhelia ha fatto ritorno e si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. Questo il comunicato del club azzurro: “Kvaratskhelia è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra”.

Kvaratskhelia in dubbio

Con l’Atalanta alle porte Calzona si trova di fronte ad un bivio. Le condizioni di Kvaratskhelia non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico del Napoli che, in vista di sabato, dovrà prendere una decisione su chi partirà da titolare e se convocare o meno il georgiano.

Khvicha Kvaratskhelia, Georgia*
Khvicha Kvaratskhelia, Georgia*

Calzona dovrà seguire con attenzione tra oggi e domani l’andamento della situazione relativa a Kvaratskhelia perché il rischio rimane alto. Da una parte, infatti, c’è la grande tentazione di buttarlo comunque nella mischia vista la sua pericolosità e l’importanza del match, ma dall’altra rimane la paura di rischiare una ricaduta più grave e, dunque, perderlo per un periodo ben più lungo.

Adesso più che mai Calzona dovrà essere cinico. L’Atalanta è uno step importante, ma dopo la Dea rimangono altre 8 gare da disputare e il Napoli, che si affiderà su Osimhen, non può permettersi una perdita così importante. Comunque il georgiano rimane ancora in grande dubbio.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎙️ Inter, Marotta: “Nel 2027 farò le mie valutazioni, Zhang proprietario perfetto”

A margine della premiazione di Simone Inzaghi per il Premio Bearzot 2024, è intervenuto anche l'amministratore delegato Giuseppe Marotta, che ha parlato del suo futuro: "Ho un contratto che termine…

✅ Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali: Ikoné dal 1′, la scelta su Retegui

Sarà questo lunedì 15 aprile a far calare il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A. La prima delle due sfide in programma vedrà affrontarsi Fiorentina e Genoa, con calcio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎭 Juventus, Allegri sorride a metà: un recupero e un nuovo stop

Dopo il pareggio nel derby della Mole con il Torino, la Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la sfida di campionato con il Cagliari, in programma venerdì 19…

⏯️ Attesa per Rabiot: la Juventus valuta i sostituti

La Juventus attendere di conoscere la decisione di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono novità su…