La Juventus verso il cambio modulo: la strategia di Allegri

Federica Concas
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La Juventus è in crisi. Sono solo due i punti conquistati nelle ultime 4 gare. Performance che rischiano di mettere in difficoltà i bianconeri ed un secondo posto che tuttavia, grazie al passo falso del Milan, continua a registrare 3 punti di vantaggio sui rossoneri.

- Pubblicità -

Una condizione che necessita di intervento. Quest’ultimo che, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, dovrebbe registrare il cambio modulo. Una strategia quella di Allegri che potrebbe rivelarsi decisiva, ma soprattutto volta a rendere la questione offensiva maggiormente partecipe e pericolosa.

Juventus, Allegri valuta il 4-2-3-1

Chiesa, Vlahovi e Yildiz insieme? Sì, ma con equilibrio. L’idea di un nuovo modulo in casa Juventus potrebbe sostenere l’opportunità di usufruire del 4-2-3-1. Schema tattico visto per pochi minuti contro il Verona e che ha registrato risposte positive ed incoraggianti.

Vlahovic-Chiesa, Juventus @livephotosport
Vlahovic-Chiesa, Juventus @livephotosport

Una mossa volta a dare maggiore peso offensivo, con la Juventus che farebbe di fatto coesistere in campo la presenza di Chiesa, Vlahovic e Yildiz. I bianconeri non devono e non vogliono più sbagliare, proprio per questo il 4-2-3-1 potrebbe rivelarsi la scelta ad oggi maggiormente azzeccata.

Come accadde nel 2017, Allegri è chiamato a stravolgere la sua Juventus. Mancano infatti ancora 14 partite alla fine del campionato e anche solo un passo falso potrebbe costare l’obiettivo stagionale. Ovvero il secondo posto con annessa qualificazione diretta alla Champions League.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎞️ Real Sociedad-Almeria, Streaming Gratis: LaLiga in diretta Live

Continua la 31ª giornata de LaLiga con la sfida tra Real Sociedad e Almeria che metterà un punto sulla domenica sportiva spagnola. Le due squadre si affronteranno a partire dalle…

🇶🇦 Futuro Luis Alberto, ipotesi Qatar: la Lazio valuta sanzioni

Il futuro di Luis Alberto è avvolto nel mistero. L'annuncio shock nel postpartita con la Salernitana ha prodotto la reazione immediata di Lotito, che non vuole liberare il giocatore a…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎥 Udinese-Roma, Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live

La Serie A continua la 32ª giornata con sfide sempre più sorprendenti e che possono cambiare in qualche modo le dinamiche di gioco di questa stagione. A partire dalle ore…

🖥️ Arsenal-Aston Villa Streaming Gratis: dove vedere la Premier League in Diretta Live

In questa domenica 14 aprile, la Premier League andrà in scena con tre partite della trentatreesima giornata. A chiudere il programma odierno sarà il match tra Arsenal ed Aston Villa,…