La Juventus verso il cambio modulo: la strategia di Allegri

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Juventus è in crisi. Sono solo due i punti conquistati nelle ultime 4 gare. Performance che rischiano di mettere in difficoltà i bianconeri ed un secondo posto che tuttavia, grazie al passo falso del Milan, continua a registrare 3 punti di vantaggio sui rossoneri.

Una condizione che necessita di intervento. Quest’ultimo che, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, dovrebbe registrare il cambio modulo. Una strategia quella di Allegri che potrebbe rivelarsi decisiva, ma soprattutto volta a rendere la questione offensiva maggiormente partecipe e pericolosa.

Juventus, Allegri valuta il 4-2-3-1

Chiesa, Vlahovi e Yildiz insieme? Sì, ma con equilibrio. L’idea di un nuovo modulo in casa Juventus potrebbe sostenere l’opportunità di usufruire del 4-2-3-1. Schema tattico visto per pochi minuti contro il Verona e che ha registrato risposte positive ed incoraggianti.

Vlahovic-Chiesa, Juventus @livephotosport
Vlahovic-Chiesa, Juventus @livephotosport

Una mossa volta a dare maggiore peso offensivo, con la Juventus che farebbe di fatto coesistere in campo la presenza di Chiesa, Vlahovic e Yildiz. I bianconeri non devono e non vogliono più sbagliare, proprio per questo il 4-2-3-1 potrebbe rivelarsi la scelta ad oggi maggiormente azzeccata.

Come accadde nel 2017, Allegri è chiamato a stravolgere la sua Juventus. Mancano infatti ancora 14 partite alla fine del campionato e anche solo un passo falso potrebbe costare l’obiettivo stagionale. Ovvero il secondo posto con annessa qualificazione diretta alla Champions League.

Si Parla di: