Champions League, un paradiso per ricchi: il fiore all’occhiello che vale oro

Federica Concas
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La nuova Champions League è sempre più ricca. Un paradiso che vale oro, vero e proprio fiore all’occhiello delle competizioni calcistiche. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, chi riuscirà ad aggiudicarsi il trofeo, con la futura formula di 36 squadre finaliste, potrebbe incassare fino a 155 milioni di euro Uefa e una cinquantina al botteghino.

- Pubblicità -

Cifre indicative e che riguardano club con risultati recenti di alto valore come Manchester City, Bayer, Real Madrid e Psg. Tuttavia, senza disdegnare anche le squadre made in Italy che andrebbero ad incassare una cifra più bassa, ma comunque straordinaria. La nuova Champions League è sempre più ricca e rappresenta dunque il fiore all’occhiello. Una coppa che vale oro: quasi 200 milioni di euro.

Champions League, la formula c’è: l’Esecutivo lavora sui premi

La nuova Champions League sta nascendo, caratterizzata anche da nuove importanti sfaccettature economiche rilevanti. La formula c’è, il montepremi idem, tuttavia l’Esecutivo Uefa sarà impegnato, nella giornata di mercoledì 7 febbraio, a fissare tutte le voci relative anche ai premi.

Una certezza che potrebbe rivelarsi decisiva per le casse dei club impegnati nella competizione più affascinante d’Europa. Un’opportunità economicamente vitale, figlia di una Champions League sempre più fiore all’occhiello del made in Europa.

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

☹️ Inter-Cagliari 2-2, Ranieri su Jankto: “Mi dispiace per il ragazzo”

Una vera e propria impresa quella compiuta nel turno serale di Serie A. Infatti il Cagliari è riuscito a fermare la temibile Inter di Simone Inzaghi, che ha parlato dell'irregolarità…

📜 Fiorentina-Genoa, i convocati di Gilardino: Retegui torna, Malinovskyi out

La Serie A continua con le partite di lunedì 15 aprile e valide per la 32ª giornata del massimo campionato italiano. Ad aprire le danze del posticipo ci penseranno Fiorentina…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📹 Inter-Cagliari 2-2, tocco di Lapadula: il gol di Viola da annullare? VIDEO

Si è concluso con un pareggio per 2-2 la partita tra Inter e Cagliari, valida per la 32ª giornata di Serie A. Una partita finita tra le polemiche, soprattutto da…

🤯 Lione-Brest 4-3, Tagliafico croce e delizia: Del Castillo non si arrende

Dopo ben 16 minuti di recupero si è conclusa la partita tra Lione e Brest, una partita difficile ed intensa finita sul risultato di 4-3. I padroni di casa hanno…