La Roma punta Bellanova: la richiesta del Torino

Il club giallorossi avrebbe messo nel mirino l'esterno della Nazionale, convocato da Spalletti per i prossimi Europei in Germania, per la sessione estiva di mercato: i granata fissano il prezzo del cartellino

A cura di Riccardo Siciliano Calciomercato
- Pubblicità -

Sta per avere inizio la rivoluzione estiva in casa Roma. Nella capitale è sbarcato il nuovo responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi, che inizierà a lavorare sin da subito a stretto contatto con Daniele De Rossi per le mosse di calciomercato.

Il club giallorosso ha intenzione di rinforzare la corsia di destra: Kristensen farà ritorno al Leeds dopo il prestito secco, mentre nelle prossime settimane si cercheranno acquirenti per Rick Karsdorp e Zeki Celik, quest’ultimo convocato dalla Turchia per Euro 2024.

In entrata la Roma avrebbe puntato Raoul Bellanova, esterno rivelazione della Serie A con la maglia del Torino, con cui ha messo a referto un gol e sette assist in questa stagione. Al momento non ci sono stati contatti con l’agente dell’esterno, Paolo Busardò, ma la pista è da tenere d’occhio per l’estate.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i granata valutano il calciatore intorno ai 15 milioni di euro, cifra che potrebbe lievitare nel caso in cui dovesse disputare un buon Europeo con l’Italia. Lo stipendio del giocatore è abbordabile e rientra nel piano di sostenibilità studiato dalla società giallorossa, che aspetta di capire se riuscirà a staccare il pass per la Champions League in extremis.

Lettura: La Roma punta Bellanova: la richiesta del Torino
P