🙏 LaLiga, Alaves-Real Sociedad 0-1: Alguacil ringrazia Pacheco e vede l’Europa

Il match della trentesima giornata de LaLiga tra Alaves e Real Sociedad è terminato con il punteggio di 0-1: per la formazione di Alguacil basta la rete realizzata da Pacheco

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Prosegue la trentesima giornata de LaLiga, che alle ore 18.30 si è traferita all’Estadio Mendizorrotza, dove si è svolto il match tra Alaves e Real Sociedad, che ha visto trionfare per 1-0 la formazione ospite. Con questo risultato i baschi difendono ulteriormente la loro sesta posizione, portandosi a sette punti di vantaggio sul Betis Siviglia.

I padroni di casa restano invece fermi a quota 32 punti, mantenendo però sempre un buon vantaggio sulla zona retrocessione. Per conquistare il successo, alla Real Sociedad basta la rete di Pacheco nel corso del secondo tempo.

LaLiga, Alaves-Real Sociedad 0-1: il racconto del match

La gara parte su ritmi non elevati, con le due formazioni che faticano ad imporsi l’una sull’altra ed a creare occasioni da rete. La prima vera emozione arriva al minuto 29, quando Oyarzabal porterebbe in vantaggio i suoi ma la rete viene annullata per fuorigioco. Questa occasione scuote l’Alaves che al 37′ sfiora il gol con Rioja.

Nella ripresa è la Real Sociedad a prendere in mano le redini del gioco ed ad 54′ costruisce una grandissima opportunità ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colpo di testa di Pacheco viene respinto splendidamente dal portiere avversario, che salva così in risultato.

L’estremo difensore dell’Alaves non può però nulla cinque minuti più tardi, quando è ancora Pacheco a svettare da corner e siglare la rete dell’1-0. Dopo aver ottenuto il vantaggio, gli ospiti riescono a controllare il match senza subire la reazione della formazione di casa, mantenendo il risultato fino al triplice fischio.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P