🙏 LaLiga, Alaves-Real Sociedad 0-1: Alguacil ringrazia Pacheco e vede l’Europa

Il match della trentesima giornata de LaLiga tra Alaves e Real Sociedad è terminato con il punteggio di 0-1: per la formazione di Alguacil basta la rete realizzata da Pacheco

Redazione
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Prosegue la trentesima giornata de LaLiga, che alle ore 18.30 si è traferita all’Estadio Mendizorrotza, dove si è svolto il match tra Alaves e Real Sociedad, che ha visto trionfare per 1-0 la formazione ospite. Con questo risultato i baschi difendono ulteriormente la loro sesta posizione, portandosi a sette punti di vantaggio sul Betis Siviglia.

- Pubblicità -

I padroni di casa restano invece fermi a quota 32 punti, mantenendo però sempre un buon vantaggio sulla zona retrocessione. Per conquistare il successo, alla Real Sociedad basta la rete di Pacheco nel corso del secondo tempo.

LaLiga, Alaves-Real Sociedad 0-1: il racconto del match

La gara parte su ritmi non elevati, con le due formazioni che faticano ad imporsi l’una sull’altra ed a creare occasioni da rete. La prima vera emozione arriva al minuto 29, quando Oyarzabal porterebbe in vantaggio i suoi ma la rete viene annullata per fuorigioco. Questa occasione scuote l’Alaves che al 37′ sfiora il gol con Rioja.

Nella ripresa è la Real Sociedad a prendere in mano le redini del gioco ed ad 54′ costruisce una grandissima opportunità ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colpo di testa di Pacheco viene respinto splendidamente dal portiere avversario, che salva così in risultato.

L’estremo difensore dell’Alaves non può però nulla cinque minuti più tardi, quando è ancora Pacheco a svettare da corner e siglare la rete dell’1-0. Dopo aver ottenuto il vantaggio, gli ospiti riescono a controllare il match senza subire la reazione della formazione di casa, mantenendo il risultato fino al triplice fischio.

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎙️ Inter, Marotta: “Nel 2027 farò le mie valutazioni, Zhang proprietario perfetto”

A margine della premiazione di Simone Inzaghi per il Premio Bearzot 2024, è intervenuto anche l'amministratore delegato Giuseppe Marotta, che ha parlato del suo futuro: "Ho un contratto che termine…

✅ Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali: Ikoné dal 1′, la scelta su Retegui

Sarà questo lunedì 15 aprile a far calare il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A. La prima delle due sfide in programma vedrà affrontarsi Fiorentina e Genoa, con calcio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

⏯️ Attesa per Rabiot: la Juventus valuta i sostituti

La Juventus attendere di conoscere la decisione di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono novità su…

🤩 “Spero di vincere ancora con l’Inter”, Inzaghi fa sognare i tifosi

A Roma Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot, con l'Inter ad un passo dallo Scudetto. Sul palco il tecnico ha risposto ad alcune domande: "Condivido il premio con la…