🚀 LaLiga, si rialza il Cadice: sprofonda il Granada

Il Cadice vince e convince contro il Granada in questo turno de LaLiga: i padroni di casa con questo trionfo si avvicinano sempre di più alla zona salvezza, nonostante non sia così semplice

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

A ridare frizzantezza a LaLiga in questo ritorno dalle Nazionali è il Cadice che vince e convince per 1-0 contro il Granada. Una sfida di bassa classifica e che ha visto i padroni di casa trionfare, grazie alla rete di Navarro che ha regalato tre punti fondamentali alla propria squadra per la corsa alla salvezza.

- Pubblicità -

Dopo questo trionfo il Cadice si trova a 25 punti, ovvero a due sole lunghezze di disatnza dal Celta Viga, momentaneamente in piena zona salvezza. Insomma, nonostante il Celta debba ancora giocare la compagine guidata da Chris Ramos ha messo a segno un bel copo soprattutto per mettere pressione a coloro che si trovano davanti in classifica.

Cadice, un calendario infernale

Questa vittoria il Cadice dovrà tenersela stretta ed incrociare le dita in vista dei prossimi impegni. Infatti la prima squadra in assoluto che arriverà da ospite sarà il Barcellona. A seguire la lista c’è il temibile Girona al quale seguiranno Maiorca, ma soprattutto il Real Madrid.

Ad alleggerire la musica ci penserà il Getafe, mentre a chiudere questa intensa stagione saranno Siviglia, Las Palmas e Almeria. Insomma il Cadice da qui alla fine del campionato avrà un bel da fare, ma soprattutto non potrà mai staccare la spina della concentrazione.

Un piccolo calo di tensione, soprattutto contro le big, potrebbe portare a goleade inaspettate che di conseguenza provocherebbero una grande insicurezza sulle proprie qualità, ovvero paure che il Cadice non può permettersi. Infatti la quadra guidata dal bomber Chris Ramos dovrà essere pronta a spingere al massimo fino alla fine per non avere rimpianti e tentare quella che potrebbe diventare parte dei libri di storia del calcio.

- Pubblicità -