🔝 LaLiga, l’Osasuna sogna l’Europa: Almeria sempre più giù

L'Osasuna batte 3-0 in trasferta l'Almeria e compie un passo in avanti importante in classifica verso l'Europa nel 30° turno de LaLiga

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Prosegue la 30ª giornata de LaLiga, che si è aperta nella giornata di ieri con la vittoria del Cadice sul Granada e si chiuderà lunedì con la partita tra Villarreal e Atletico Madrid. Dopo il successo del Siviglia sul campo del Getafe, sono scese in campo questo sabato Almeria e Osasuna al Power Horse Stadium.

- Pubblicità -

Il match si è concluso con il risultato di 0-3 in favore dell’Osasuna, in un partita senza storia. La formazione ospite ha indirizzato la sfida sin dalle prime battute di gioco, portandosi avanti 0-2 in appena 9 minuti con le reti di Jose Arnaiz e Ante Budimir, che sale a quota 16 gol in campionato e aggancia Bellingham in vetta alla classifica marcatori.

L’Almeria prova a reagire ma pecca di precisione davanti alla porta, ma al 61′ Iker Munoz ha definitivamente chiuso i giochi. L’Osasuna gestisce palla nel finale e compie un passo importante in avanti in classifica.

La situazione in classifica

Con questa vittoria l’Osasuna è salito in nona posizione in classifica, scavalcando in un colpo solo Las Palmas, Getafe e Villarreal. La formazione di Arrasate si porta così a soli tre punti dal Real Betis, che occupa l’ultimo slot disponibile per le coppe europee, quello per la Conference League.

Sempre più giù invece l’Almeria, che occupa l’ultima posizione in classifica con appena 13 punti. La formazione andalusa dista ben 14 punti dalla salvezza, che ormai sembra essere soltanto un miraggio. Questa sera il Barcellona ospiterà il Las Palmas, mentre domani sono in programma altre quattro sfide, tra cui quella tra Real Madrid e Athletic Bilbao.

- Pubblicità -