Lazio-Bologna, formazioni ufficiali: Patric e Gila centrali, una sorpresa per Thiago Motta

Francesco Mazza
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La domenica della venticinquesima giornata di Serie A si apre alle ore 12.30 con lo scontro diretto per l’Europa tra Lazio e Bologna. I biancocelesti cercano continuità dopo la vittoria con il Cagliari e la fiducia acquisita grazie al successo in Champions League per 1-0 sul Bayern Monaco e devono trovare i tre punti per non perdere terreno dall’Atalanta. La formazione di Thiago Motta, dopo aver battuto la Fiorentina in settimana, cerca l’ennesima grande prestazione per continuare a sognare in grande.

- Pubblicità -

Lazio-Bologna le formazioni ufficiali

La Lazio scende in campo con il classico 4-3-3 con Provedel tra i pali e la linea difensiva a quattro in cui agiranno da centrali Gila e Patric, entrambi ripresisi dopo qualche problema fisico. A centrocampo, con la squalifica di Vecino ed il forfait di Rovella, la scelta ricade su Cataldi, affiancato da Luis Alberto e Guendouzi, mentre sugli esterni spazio ancora ad Isaksen ed a Felipe Anderson, con Immobile punta centrale.

Dalla parte opposta il Bologna cambia qualcosa rispetto all’ultimo match ritrovando tra i pali Skorupski, mentre in difesa ancora panchina per Calafiori e nuova maglia da titolare per Lucumì al fianco di Beukema. In mediana la squalifica di Freuler verrà assorbita con l’impiego a sorpresa di El Azzouzi, che si posizionerà davanti alla difesa, con Ferguson e Fabbian più avanzati. Sulle corsie laterali ci saranno ancora Orsolini e Saelemaekers a supportare l’unica punta Zirkzee.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; El Azzouzi; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

☹️ Inter-Cagliari 2-2, Ranieri su Jankto: “Mi dispiace per il ragazzo”

Una vera e propria impresa quella compiuta nel turno serale di Serie A. Infatti il Cagliari è riuscito a fermare la temibile Inter di Simone Inzaghi, che ha parlato dell'irregolarità…

📜 Fiorentina-Genoa, i convocati di Gilardino: Retegui torna, Malinovskyi out

La Serie A continua con le partite di lunedì 15 aprile e valide per la 32ª giornata del massimo campionato italiano. Ad aprire le danze del posticipo ci penseranno Fiorentina…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📹 Inter-Cagliari 2-2, tocco di Lapadula: il gol di Viola da annullare? VIDEO

Si è concluso con un pareggio per 2-2 la partita tra Inter e Cagliari, valida per la 32ª giornata di Serie A. Una partita finita tra le polemiche, soprattutto da…

🤯 Lione-Brest 4-3, Tagliafico croce e delizia: Del Castillo non si arrende

Dopo ben 16 minuti di recupero si è conclusa la partita tra Lione e Brest, una partita difficile ed intensa finita sul risultato di 4-3. I padroni di casa hanno…