🤔 Lazio-Juventus, probabili formazioni: Luis Alberto in forse, Kean dal 1′

Le probabili formazioni del match tra Lazio e Juventus, in programma alle ore 18 allo Stadio Olimpico

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Uno dei match più interessanti della trentesima giornata di Serie A sarà quello tra Lazio e Juventus, che si giocherà allo Stadio Olimpico con fischio d’inizio alle ore 18. Sarà il primo di due confronti in pochi giorni, dato che martedì 2 aprile, le due formazioni si ritroveranno in Coppa Italia. Per entrambe questa sfida mette in palio punti pesanti, con i padroni di casa che vogliono restare in corsa per l’Europa, mentre i bianconeri devono lasciarsi alle spalle il periodo negativo.

- Pubblicità -

Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Con l’arrivo di Tudor in panchina, la Lazio dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, a differenza del 4-3-3 di Sarri. Visto l’infortunio di Provedel, sarà ancora Mandas a difendere i pali, con il terzetto difensivo che vedrà Gila, Romagnoli e Casale. Ruolo a tutta fascia invece per Felipe Anderson, che si posizionerà sulla destra, con Marusic a sinistra, mentre la coppia di centrocampo sarà Guendouzi-Cataldi. I due trequartisti alle spalle di Immobile dovrebbero essere Zaccagni e uno tra Pedro e Luis Alberto, con quest’ultimo alle prese con un affaticamento muscolare.

Dalla parte opposta invece la Juventus si schiererà con il suo classico 3-5-2, dove Gatti, Bremer e Danilo formeranno il pacchetto difensivo davanti a Szczesny. Locatelli agirà da mediano, con McKennie e Rabiot mezzali, mentre sulle corsie laterali sicuro del posto è Cambiaso, con il ballottaggio a sinistra da Iling-Junior e Kostic. In avanti ci sarà Moise Kean, affiancato da Chiesa, con Yildiz che dovrebbe partire dalla panchina.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Felipe Anderson, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Igor Tudor

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy