🤔 Lazio-Juventus, probabili formazioni: Luis Alberto in forse, Kean dal 1′

Le probabili formazioni del match tra Lazio e Juventus, in programma alle ore 18 allo Stadio Olimpico

Francesco Mazza
2 Min Read

Uno dei match più interessanti della trentesima giornata di Serie A sarà quello tra Lazio e Juventus, che si giocherà allo Stadio Olimpico con fischio d’inizio alle ore 18. Sarà il primo di due confronti in pochi giorni, dato che martedì 2 aprile, le due formazioni si ritroveranno in Coppa Italia. Per entrambe questa sfida mette in palio punti pesanti, con i padroni di casa che vogliono restare in corsa per l’Europa, mentre i bianconeri devono lasciarsi alle spalle il periodo negativo.

- Pubblicità -

Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Con l’arrivo di Tudor in panchina, la Lazio dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, a differenza del 4-3-3 di Sarri. Visto l’infortunio di Provedel, sarà ancora Mandas a difendere i pali, con il terzetto difensivo che vedrà Gila, Romagnoli e Casale. Ruolo a tutta fascia invece per Felipe Anderson, che si posizionerà sulla destra, con Marusic a sinistra, mentre la coppia di centrocampo sarà Guendouzi-Cataldi. I due trequartisti alle spalle di Immobile dovrebbero essere Zaccagni e uno tra Pedro e Luis Alberto, con quest’ultimo alle prese con un affaticamento muscolare.

Dalla parte opposta invece la Juventus si schiererà con il suo classico 3-5-2, dove Gatti, Bremer e Danilo formeranno il pacchetto difensivo davanti a Szczesny. Locatelli agirà da mediano, con McKennie e Rabiot mezzali, mentre sulle corsie laterali sicuro del posto è Cambiaso, con il ballottaggio a sinistra da Iling-Junior e Kostic. In avanti ci sarà Moise Kean, affiancato da Chiesa, con Yildiz che dovrebbe partire dalla panchina.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Felipe Anderson, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Igor Tudor

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🛸 Genoa-Lazio 0-1, Felipe Anderson: “Mi godrò questi ultimi momenti”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con il gol di Luis Alberto che ha dato maggiori speranze ai biancocelesti. In questi giorni…

🚀 Cagliari-Juventus, Locatelli: “Non abbiamo scuse”

Cagliari-Juventus è ormai agli sgoccioli. Una gara molto importante per entrambe le squadre viste le rispettive situazioni di classifica. La Vecchia Signora, infatti, dopo i tanti scivoloni di questa stagione…