Lazio, primato in Europa per Felipe Anderson: Lotito non molla sul rinnovo

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo la vittoria in Champions League nell’andata con il Bayern Monaco, la Lazio si prepara ad affrontare il Bologna nel lunch match di domenica della 25ª giornata di Serie A. Felipe Anderson giocherà la 132ª gara consecutiva: il brasiliano scende in campo ininterrottamente dal 2021 ed ha raggiunto un nuovo primato europeo. Inoltre, per lui sarà la partita numero 300 nei top cinque campionati europei.

Felipe Anderson è diventato un elemento imprescindibile per Sarri dal suo ritorno in Italia nel 2021 dopo l’esperienza con il West Ham. In stagione di alti bassi, l’esterno brasiliano ha realizzato tre gol e 7 assist (sei in campionato e uno in Champions League). Il contratto del calciatore scadrà però il prossimo 30 giugno e la Juventus si è già attivata per acquistarlo a paramatro zero.

La mossa di Lotito

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Lotito non ha però mollato la presa su Felipe Anderseon. A breve potrebbe esserci un incontro con la sorella-manager del giocatore: sul piatto un’offerta di 3,5 milioni di euro (bonus compresi) a stagione fino al 2027. Prima proposta prevedeva un prolugamenti di cinque anni e non è detto che il presidente della Lazio possa rilanciare nuovamente. La Juventus però rimane al momento in vataggio per chiudere l’acquisto a zero.

Si Parla di: