Lazio, uno sguardo in casa Salernitana: interesse per Pirola

Con un finale di stagione ancora da scrivere, la Lazio pensa già al futuro: la Salernitana offre Pirola, mentre Tudor valuta gli investimenti che andranno fatti in estate

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Lazio comincia a pianificare la prossima stagione. Con l’arrivo di Tudor e l’addio ormai sicuro di Felipe Anderson, Lotito è chiamato a costruire una squadra in grado di puntare facilmente alle posizioni più alte della classifica. A fine maggio sapremo che sorte europea toccherà ai capitolini: Champions, Europa o Conference, ma indipendentemente da questo, si cominciano a pianificare i primi investimenti.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Messaggero, la Salernitana avrebbe offerto Lorenzo Pirola proprio al club biancoceleste. Già sicuri della retrocessione, i campani vogliono monetizzare dai loro talenti così da creare una squadra in grado di tornare subito in Serie A. Tudor farà sapere se il giocatore, che ha già esperienza sia con la difesa a 3 che con quella a 4, rientra o meno tra le sue richieste per il mercato estivo.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Lorenzo Pirola è un difensore centrale del 2002. Trascorre 2 stagioni in prestito al Monza, dove ottiene prima la promozione in Serie A e poi disputa il suo primo campionato nella massima divisione. Ben strutturato fisicamente, viene acquistato nel 2022 dalla Salernitana, grazie alla quale entra stabilmente tra le fila della nazionale under 21 e ne diventa il capitano.

Lettura: Lazio, uno sguardo in casa Salernitana: interesse per Pirola

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P