Lazio, scontro Champions con il Bologna: Sarri in piena emergenza

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Senza metà squadra e reduce dalle fatiche mentali contro il Bayern Monaco. Sarri è in piena emergenza e la sua Lazio, nonostante l’ottimo momento vissuto, coronato anche dalla vittoria in Champions League, si avvicina al match contro il Bologna con una situazione tutt’altro che semplice.

Alla 100ª presenza nella panchina della Lazio, Sarri dovrà fare a meno di Romagnoli, Vecino, Zaccagni e Rovella. Con il punto interrogativo Hysaj e Pellegrini. Nello scontro Champions contro il Bologna, la Lazio dunque dovrà rinunciare a diversi elementi della rosa.

Un presupposto che tuttavia non smorza gli entusiasmi dopo gli ultimi risultati ottenuti. Circostanza in cui è tornato al gol anche Immobile, vera e propria garanzia per la Lazio. Sarri in piena emergenza è pronto ad affrontare Thiago Motta. Rivelazione di una stagione che sta etichettando il Bologna come vera e propria scoperta della Serie A.

Esultanza Lazio
Esultanza Lazio @livephotosport

Lazio-Bologna, i precedenti

Lazio-Bologna rappresenta oramai negli ultimi anni un incontro molto combattuto. Gli ultimi precedenti parlano di 3 vittorie dei biancocelesti, 2 dei rossoblù e di un pareggio. Bilancio delle 6 gare più recenti, compresa la Coppa Italia, con successi che hanno registrato sempre e solo un gol di scarto nelle ultime 4 partite.

All’andata ad imporsi è stato il Bologna che in casa ha superato la Lazio per 1-0. Un precedente che oggi potrebbe nuovamente ribaltarsi o rafforzare ulteriormente le statistiche delle ultime 6 gare. Partite in cui le emozioni non sono certamente mancate.

Si Parla di: