Le top 50 delle squadre più forti di sempre: 5 italiane in classifica

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Attraverso il contributo della rivista Four Four Two è stata pubblicata la top 50 delle squadre più forti di tutti i tempi, dove a spiccare ci sono anche 5 italiane. Della classifica fanno parte le formazioni più leggendarie che hanno vinto campionati, Coppe del Mondo e formazioni che, più in generale, hanno comunque lasciato il segno nel calcio internazionale.

- Pubblicità -

A guidare la classifica c’è l’Ajax, 1965-73, anni d’oro in cui ha dominato in qualsiasi teatro nazionale ed internazionale. In seconda posizione c’è invece il Brasile, targato 1970. Ma, come anticipato, nella top 50 delle migliori squadre più forti di sempre ci sono anche 5 italiane. Una di queste occupa addirittura la terza posizione.

Milan in terza, Inter ottava: seguono Torino e Juventus

Nella classifica generale delle top 5o più forti di sempre spicca il terzo posto del Milan datato 1987-91. Anni indimenticabili in cui i rossoneri si candidarono a squadra più forte in ambito internazionale ed ovviamente nazionale. All’ottavo posto invece c’è l’Inter, anni 1962-67.

Seguono Torino e Juventus. I granata si posizionano al tredicesimo posto, relativamente alle stagioni incluse dal 1945-49. Mentre la Vecchia Signora raddoppia la propria presenza in classifica. I bianconeri compaiono sia in diciottesima posizione, relativamente alle conquiste dal 1980-86. Ma anche venticinquesima, nella data in generale più recente segnalata dalle italiane ovvero 1994-98.

- Pubblicità -