😬 Lecce, Baschirotto: “Cambiare allenatore non è mai facile”

Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato della situazione della squadra tra il cambio di allenatore ed i prossimi impegni in campionato

Francesco Mazza
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Nella corsa alla salvezza, la squadra attualmente messa meglio in classifica è il Lecce, tredicesimo a quota 28 punti. Dopo un periodo veramente complicato, culminato anche con l’esonero di D’Aversa, i salentini hanno ottenuto una vittoria fondamentale con la Salernitana, che può dare fiducia in vista del rush finale.

- Pubblicità -

Proprio riguardo al risultato ottenuto contro la formazione granata, si è espresso Federico Baschirotto, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno: “Quelli ottenuti contro la Salernitana sono tre punti importanti, considerando anche che arrivavamo da una settimana molto complicata. Non è mai facile affrontare un cambio di allenatore“.

Il difensore del Lecce ha continuato: “È stato fondamentale portare a casa la vittoria, che ha permesso di muovere la classifica e che ci ha dato fiducia. A Salerno abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che è rimasta unita anche nei momenti di difficoltà e ha lottano fino alla fine”.

Lecce, Baschirotto: “Roma e Milan partite difficili”

Baschirotto si è poi proiettato sulle due sfide future:Sono partite difficili, Roma e Milan sono due formazioni che possono contare su grandi campioni. Noi però lavoriamo quotidianamente per prepararci al meglio, andremo in campo cercando di vincere. Giochiamo sempre per portare a casa l’intera posta in palio. Cercheremo di rendere la vita difficile sia alla Roma che al Milan per conquistare punti nella corsa alla salvezza”.

Riguardo invece la fascia da capitano: “Mi sento tanto responsabilizzato. Averla ricevuta già al secondo anno mi rende orgoglioso. Questa è una piazza bellissima, con un tifo incredibile. I tifosi sono sempre al nostro fianco, in casa ed in trasferta. Sono onorato ed al tempo stesso comprendo il peso di questa responsabilità”.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

🪄 Il baby Cubarsì incanta Barcellona: pronti rinnovo e clausola da urlo

Con gli otto punti di ritardo dal Real Madrid in campionato, il Barcellona, atteso dal ritorno con il PSG nei quarti di Champions League, rischia di doversi aggrappare proprio all'Europa…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

0️⃣ Rompe con il Boca Juniors: occasione a zero per l’Inter

Nicolas Valentini ha annunciato che non rinnoverà con il Boca Juniors. Il centrale 23enne, perno della difesa e nel giro della nazionale, ha il contratto in scadenza a dicembre ed…

🔝 “Vogliamo tenere tutti”, Fenucci rivela i piani del Bologna

Dopo il pareggio con il Monza, il Bologna è focalizzato per il match con la Roma, sfida fondamentale per l'accesso in Champions League, con Thiago Motta che dovrà fare a…