Lecce-Bologna, formazioni ufficiali: c’è Strefezza, Thiago Motta con Van Hooijdonk

Le formazioni ufficiali della sfida tra Lecce e Bologna, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A

Redazione
3 lettura minima

Dopo i quattro match già disputati tra venerdì e sabato, la Serie A prosegue nella sua quattordicesima giornata, che ci porterà stasera al big match tra Napoli ed Inter. Ad inaugurare il programma odierno sarà il lunch match delle 12.30 tra Lecce e Bologna, che so sfideranno allo stadio Via del Mare.

- Pubblicità -

Per entrambe le formazioni i tre punti in palio sono fondamentali per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa vogliono infatti cercare di raggiungere una vittoria che manca ormai da troppo tempo, per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dalla parte opposta invece i felsinei non vogliono smettere di stupire per restare nelle zone alte della classifica a ridosso si quelle che sono le posizioni valide per un posto in Europa.

Lecce-Bologna, le formazioni ufficiali

Andiamo a vedere quali sono state le scelte dei due allenatori e gli induci iniziali delle due squadre. Il Lecce scenderà in campo con il suo classico 4-3-3 con Falcone tra i pali ed una linea difensiva a quattro che vedrà Gendrey e Dorgu sulle corsie laterali a fornire spinta in avanti e copertura, mentre i due difensori centrali saranno Baschirotto e Pongracic, coppia ormai ben assortita. A fungere da schermo davanti alla difesa e gestire la prima impostazione dei giallorossi toccherà a Radamani, che ai suoi lati avrà come mezzali a sinistra Joan Gonzalez ed a destra Oudin, che dovranno dare qualità in mezzo al campo. In attacco D’Aversa cambia ancora una volta il proprio tridente, confermando rispetto all’ultimo match Banda e Krstovic, ma tornando a schierare dal 1′ Gabriel Strefezza, che avrà l’occasione per dimostrare di essere il titolare di questa squadra.

Thiago Motta, Bologna,
Thiago Motta, Bologna, @livephotosport

La risposta di Thiago Motta è il 4-2-3-1, modulo ormai classico dalle parti di Bologna. In porta ci sarà Skorupski, davanti al quale si schiereranno Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen, con i due terzini che dovranno far attenzione alla velocità degli esterni avversari, ma che avranno anche il compito di offendere. A dare ordine e dettare i tempi della manovra ci saranno invece Aebischer e Fabbian, che relega in panchina Freuler, a dimostrazione di quanto stia facendo bene da inizio stagione, con già due gol realizzati. La batteria di trequartisti rossoblù vedrà agire sulle fasce Ndoye e Saelemaekers, con al centro i movimenti di Ferguson tra le linee. In attacco invece il tecnico dei felsinei farà affidamento su Van Hooijdonk, che avrà il complicato compito di sostituire Joshua Zirkzee, non rischiato a causa di un piccolo problema muscolare ma che potrebbe subentrare a gara in corso.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Joan Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Fabbian; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Lecce, Pongracic: “Oggi come una finale, ma nessuna paura”

Nell'intervista con Sky Sport, Marin Pongracic, difensore del Lecce, ha condiviso le sue prospettive sul prossimo incontro contro il Sassuolo, descrivendolo come una sorta di finale per la squadra. Esprime…

Rischio retrocessione Udinese: Samardzic in bilico per la clausola

Il possibile rischio di retrocessione per l'Udinese potrebbe portare alla separazione di Lazar Samardzic dal club. Dopo il mancato trasferimento all'Inter nell'estate scorsa, nonostante le visite mediche, il centrocampista classe…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Mancini e la generosità dei tifosi della Roma: oltre 11.000 euro raccolti per beneficenza

I tifosi della Roma hanno portato avanti con successo l'iniziativa per coprire la multa inflitta a Gianluca Mancini per la sua esultanza nel derby. Grazie alla generosità dei sostenitori, sono…

De Rossi risponde a Lotito: “Mi dispiace ma ha sbagliato!”

In risposta alle critiche di Claudio Lotito sulla sospensione della partita tra Roma e Udinese a causa del malore di N'Dicka, Daniele De Rossi ha difeso la decisione del club…