Lecce-Fiorentina, probabili formazioni: torna Banda, Italiano col dubbio in difesa

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Il mercato invernale si avvia alla chiusura e la Serie A torna in campo per disputare la 23ª giornata. Aprirà i battenti l’anticipo del venerdì Lecce-Fiorentina, in programma al Via del Mare il 2 febbraio alle ore 20:45. Salentini che arrivano da tre sconfitte di fila, con cui sono precipitati al 14° posto, con sole tre lunghezze sula zona retrocessione. La compagine di Vincenzo Italiano giunge da un punto in tre partite, con l’amaro in bocca per la sconfitta beffa rimediata al Franchi per mano dell’Inter.

- Pubblicità -

D’Aversa recupera Banda, di ritorno dalla Coppa d’Africa, il quale dovrebbe tornare titolare nel tridente completato da Krstovic e Almqvist. Squalificato Ramadani, Blin si piazzerà in cabina di regia, spalleggiato da Oudin e Kaba. In casa Fiorentina, Vincenzo Italiano ha ritrovato Nico Gonzalez, anche se l’argentino ha sulla coscienza il rigore fallito contro l’Inter. L’argentino sostituirà Ikoné (squalificato) sulla trequarti, assieme a Bonaventura e Sottil, a supporto di Beltran. In panchina il nuovo acquisto Belotti. Nei viola, il vero dubbio riguarda la difesa, dove scalpita Ranieri. A destra si rinnova il ballottaggio tra Faraoni e Kayode, con il primo leggermente favorito.

Lecce-Fiorentina: le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. ALLENATORE: Roberto D’Aversa

FIORENTINA (4-2-3-1). Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. ALLENATORE: Vincenzo Italiano

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

🙏 Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🪟Occasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato è più vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perché alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…

🎢 Juventus, rinnovo Allegri: la rivelazione di Giuntoli

In molti in questi mesi si sono chiesti che cosa ne sarà di Allegri in vista della prossima stagione. Rimangono forti le voci di coloro che vorrebbero vedere il tecnico…