📧 “Non favorite il Leverkusen”, lettera della Roma alla Lega Serie A

Con la qualificazione alle semifinali di Europa League, la Roma, che sfiderà il Bayer Leverkusen, ha inviato una lettera alla Lega Serie A per chiedere di posticipare il recupero con l'Udinese

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Per il quarto anno consecutivo, la Roma sarà impegnata in una semifinale europea. I giallorossi se la vedranno con il Bayer Leverkusen in Europa League, gara d’andata in programma il prossimo 2 maggio. De Rossi avrà bisogno di tutte le energie possibile per impensierire i freschi campioni di Germania, ancora imbattuti in stagione. Per questo motivo, la società giallorossa ha inviato una lettera alla Lega Serie A per chiedere il rinvio del recupero dei 20′ con l’Udinese.

A riferlo è il Corriere dello Sport, specificando che la Roma nella lettera ha spiegato le motivazioni tecnico-regolamentari riguardo l’impossibilità di disputare i minuti rimanenti con l’Udinese il prossimo 25 aprile. I capitolini affronteranno lunedì il Bologna, mentre la gara il Napoli verrebbe disputata domenica (e non sabato): in questo modo ci sarebbero meno giorni per preparare la sfida alla squadra di Xabi Alonso, che verrebbe così avvantaggiata.

Il precedente

La Roma crede che sia di comune interese quello di mettere il club nelle migliori condizioni possibili per giocarsi le chance di raggiungere la finali di Dublino, risultato che permetterebbe di accrescere il blasone del calcio italiano in Europa.

La società capitolina ha richiesto di poter giocare il recupero lo stesso giorno di Atalanta-Fiorentina, permettendo così anche il regolare svolgimento della corsa Champions. Nella lettera c’è anche un riferimento ad un precedente di uno slittamento di un match non recuperato nella prima data disponibile: Juventus-Napoli del 23 dicembre 2020, posticipata al 7 aprile 2021.

Lettura: 📧 “Non favorite il Leverkusen”, lettera della Roma alla Lega Serie A

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P